Il prezzo del Bitcoin raddoppierà nel 2020?
Le previsioni sui prezzi dei bitcoin sono sempre punti controversi. Tuttavia, quando una rinomata società di ricerca finanziaria come Fundstrat ne fa una, è tempo di prestare attenzione.
I prezzi dei bitcoin hanno recentemente recuperato di nuovo la barriera psicologica da $ 8.000 e continuano ad aumentare a mano a mano che iniziano le negoziazioni del fine settimana.
Supporto sostenuto a $ 7.700 e l’attività è sulla buona strada per toccare nuovamente la resistenza a $ 8.400 se i rialzisti possono mantenere la pressione degli acquisti.
Ciò potrebbe portare a guadagni a più lungo termine e la società di ricerca Fundstrat Global Advisors è fiduciosa che saranno grandi nel 2020.
Bitcoin raddoppierà quest’anno?
Citando tre fattori principali, il co-fondatore dell’azienda e il toro di Bitcoin Thomas Lee ha portato su Twitter i risultati del “Crypto Outlook” dell’azienda del 2020.
We published our 2020 Crypto outlook and made the full report available for our clients.
– bottom line: financial markets tend to discount 1-3 months, and maybe 6 months (max). So highest probability is halvening not priced in
Cc: https://t.co/YRDQQ7TSzv $BTC #bitcoin #BTFD pic.twitter.com/i6sOIVQoc0
— Thomas Lee (@fundstrat) January 10, 2020
Abbiamo pubblicato le nostre prospettive Crypto 2020 e reso disponibile il rapporto completo per i nostri clienti.
– linea di fondo: i mercati finanziari tendono a scontare 1-3 mesi e forse 6 mesi (max). Quindi la probabilità più alta è dimezzare senza un prezzo
La versione completa è riservata ai clienti aziendali, ma Lee ci ha fornito un teaser affermando che esiste una “forte probabilità” che Bitcoin vedrà guadagni del 100% nel 2020. Dai livelli attuali, tale previsione lo porterebbe a un massimo di $ 16.000 prima del fine anno.
Il primo importante fattore fondamentale è il dimezzamento , che è dovuto il 13 maggio secondo il conto alla rovescia .
Lee è fiducioso che il dimezzamento non sia stato ancora valutato, il che porterà a un aumento in qualche momento quest’anno.
I dimezzamenti precedenti nel 2012 e nel 2016 hanno portato a mercati rialzisti post-evento che hanno spinto l’attività a nuovi massimi storici. Altri modelli economici, come lo stock in circolazione , suggeriscono anche che ci sarà un mercato rialzista a seguito della riduzione del premio di blocco e della percezione del mercato del taglio dell’offerta.
I rischi geopolitici sono stati un altro motivo per essere rialzisti su Bitcoin secondo Fundstrat.
I recenti movimenti di prezzo che sono stati fortemente correlati alla tradizionale riserva di attività di valore come l’oro sono prove evidenti che BTC sta diventando un porto sicuro.
È probabile che questa narrativa continuerà con il progredire dell’anno, con tensioni geopolitiche ed economiche in aumento in tutto il mondo.
Periodo elettorale e criptovaluta
In terzo luogo, la società di ricerca sulla strategia di mercato ha notato che l’avvicinarsi delle elezioni statunitensi potrebbe essere rialzista per le criptovalute.
Lee non ha approfondito queste scoperte, ma potrebbe essere collegato a politici cripto-amichevoli e la nozione degli Stati Uniti ha finalmente messo le dita su un quadro normativo.
Ci sono un paio di altri fattori che potrebbero influenzare anche i prezzi dei Bitcoin quest’anno, tra cui il lancio di più prodotti istituzionali come opzioni ed ETF.
Le banche centrali che approfondiscono ulteriormente le proprie valute digitali aumenterebbero la consapevolezza generale e l’adozione delle criptovalute in generale.