• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Trendiest Economia e Finanza
  • Trendiest Management

Come creare valore per i clienti. Corso online il 21 luglio 2022

  • Paolo Brambilla
  • 12 Luglio 2022

Vendi valore e non prezzo!

Corso on line per capire come creare Valore per i clienti e non cadere nel buco nero delle commodities dove l’unica variabile presa in considerazione è il prezzo

Indice dei Contenuti:
  • Come creare valore per i clienti. Corso online il 21 luglio 2022
  • Vendi valore e non prezzo!
  • Creare valore
  • CONTENUTI
  • IL DOCENTE
  • Creare valore
  • CORSO ON LINE Data: 21 luglio 2022 Ore: 9-13


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Destinatari sono Manager, Imprenditori, Commerciali e Staff delle funzioni Vendita e Customer Service.
CORSO ON LINE Data: 21 luglio 2022 Ore: 9-13

Il corso è fruibile in modalità live streaming

Comodamente seduto al tuo Pc, potrai partecipare alla diretta on line e interagire con il docente, come se fossi in aula

Creare valore

In un mercato sempre più competitivo con fenomeni di aggregazione e globalizzazione crescenti le nostre aziende, soprattutto le PMI, possono sopravvivere e pensare ad uno sviluppo futuro? La risposta è SÌ.

LEGGI ANCHE ▷  Dobbiamo decidere quale Europa vogliamo. Intervista all'economista Alessia Potecchi

Però occorre cambiare il paradigma con cui affrontiamo il mercato e i clienti. Dobbiamo superare il vecchio approccio che si ancora sul MARKETING MIX classico e ragionare in una logica VALUE DRIVEN. Solo in questo modo potremo dare effettivo Valore alle nostre attività/prodotti/servizi.

Questo corso si propone di fornire una nuova chiave di lettura che permetta di affrontare la domanda di mercato in modo nuovo e qualitativamente originale, senza appiattire tutto sulla logica del prezzo più basso: l’inizio della fine.

❓Perche’ siamo disponibili a pagare “di piu’” per alcuni prodotti o servizi pur sapendo che potremmo spendere “meno”
❓Siamo “riconoscibili” rispetto si nostri concorrenti?
❓”Dove” abbiamo piu’ margini di guadagno?
❓”Sconti” : opportunita’ o minaccia?

CONTENUTI

  • Inquadramento teorico
  • Un po’ di Vocabolario Tecnico
  • Evoluzione del concetto di Valore
  • Da Prodotto a Soluzione
  • Valore vs Marketing Mix
  • Esercitazioni

IL DOCENTE

Antonio Corrias

Laurea in Legge, Master in Business Administration.
Imprenditore e Manager, ha maturato una lunga esperienza in aziende multinazionali e nazionali sia nella Funzione Commerciale e Marketing sia in ambito HR / Change Management in Italia e all’estero.
Partner di diverse società di Consulting, è stato responsabile di importanti progetti di Change Management e Posizionamento Strategico, lavorando su Reti Commerciali sia industriali che di servizi.
Per circa 10 anni ha fondato e gestito l’Academy Nokia-Microsoft per il settore MOBILE PHONE per il mercato Italia e bacino Mediterraneo.
È stato Executive Producer di EXPOTV, il canale satellitare dedicato allo sviluppo e promozione del Made in Italy durante EXPO 2015.

LEGGI ANCHE ▷  Dichiarazione dei redditi: anomalie, asimmetrie, evasione fiscale. Intervistiamo l'economista Alessia Potecchi

Creare valore

CORSO ON LINE Data: 21 luglio 2022 Ore: 9-13

Cliccare qui per iscriversi o per maggiori informazioni

QUOTA DI ISCRIZIONE


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

200 € (+Iva 22%)
  • In caso di iscrizioni aziendali multiple, è previsto uno sconto del 10% a partire dalla seconda quota di partecipazione
← Post Precedente
Post Successivo →
Paolo Brambilla

Paolo Brambilla, bocconiano, ha seguito il mondo economico-finanziario per molti anni. Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti di Lombardia, scrive di finanza, cultura e innovazione digitale su varie testate. E' direttore responsabile de La Mia Finanza green www.lamiafinanza.com e dirige l’Agenzia di stampa Trendiest Media www.trendiest.it E' editor in chief di www.assodigitale.it Rotariano, è stato Assistente del Governatore del Distretto 2041.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.