Ecco come trasformare i Bitcoin in denaro
Hai speso 20 sterline per un bitcoin qualche anno fa per un capriccio. Ora vale quattro milioni e vuoi mettere le mani su quei soldi. Che cosa fai? Come per la maggior parte delle cose legate ai bitcoin, è un processo complesso e tutt’altro che veloce. Un modo popolare è quello di vendere utilizzando uno scambio di criptovaluta. Se non hai già un account con uno, dovrai crearne uno, che implica la verifica della tua identità caricando una copia dei tuoi documenti di identità. Dovrai quindi trasferire i tuoi bitcoin dal tuo portafoglio, il che comporta una commissione di transazione – la tariffa media è attualmente di circa $ 15, ma è arrivata a $ 50 – e, a seconda della tariffa che hai pagato, attendere l’esito positivo della transazione.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Come collegare il tuo conto al conto di scambio Bitcoin
Il passaggio successivo consiste nel collegare il tuo conto bancario al tuo conto di scambio e verificarlo effettuando un piccolo pagamento, ad esempio £ 10. La maggior parte degli scambi si trova all’estero, e molti non accettano la sterlina (ci sono alcuni scambi con sede nel Regno Unito – Coinfloor è uno). Quindi, probabilmente, dovrai effettuare un pagamento in euro tramite un trasferimento in Area Euro per i pagamenti in euro (Sepa) – la maggior parte delle banche del Regno Unito ne fa un addebito, compreso tra £ 5 e £ 20 (sebbene non facciano pagare per ricevere fondi).
Bitcoin e servizi peer-to-peer
Un’alternativa è utilizzare un servizio peer-to-peer, come LocalBitcoins.com. Questo può essere un po ‘scoraggiante – stai trasferendo i tuoi bitcoin a qualcuno che non hai mai incontrato, confidando che ti pagheranno ciò che hai chiesto. Ma i servizi affidabili tengono fondi in deposito fino a quando entrambe le parti non hanno confermato la loro parte dell’accordo. Se preferisci spendere il tuo bitcoin piuttosto che incassarlo, puoi provare a utilizzare una carta di debito prepagata bitcoin. Fino a poco tempo fa, c’era una vasta scelta disponibile, ma questo si è ridotto. Molte carte sono state fornite dalla ditta WaveCrest con sede a Gibilterra. Ma all’inizio di quest’anno, Visa Europe ha chiuso la sua adesionea causa della “non conformità con le regole operative di [Visa]”.
Bitcoin in cambio di buoni regalo
Un’altra alternativa è usare i tuoi bitcoin per acquistare buoni regalo. GiftOff accetta oltre 40 valute digitali con le quali puoi acquistare buoni da spendere presso rivenditori come Amazon, Tesco e Argos, così come Google Play e iTunes, e dichiara di accettare “ordini di qualsiasi entità”. Considera le commissioni di transazione, non vale la pena comprare una carta regalo da 50 sterline se devi pagare $ 25 in tasse per minatori.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Qualunque cosa tu decida di fare per ottenere i tuoi soldi con bitcoin, potresti incontrare degli ostacoli con la tua banca. Molte banche del Regno Unito sono riluttanti ad accettare ingenti depositi da borse di criptovaluta in quanto diffidano dal cadere di regole antiriciclaggio. Come Obi Nwosu, amministratore delegato di Coinfloor, ha dichiarato al Financial Times: “Le banche europee sono più a proprio agio con l’idea del settore bancario con le società bitcoin … Le banche britanniche impiegano molto più tempo per sentirsi a proprio agio”. Ricorda inoltre che potrebbe essere necessario pagare le tasse sugli utili.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.