Transazioni darknet in Bitcoin ancora in ascesa
Mentre i crolli del 2018 avevano istigato molti a girare e scappare dalla scena delle criptovalute, Bitcoin rimane ancora un mezzo di pagamento popolare per i darknet surfers.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il termine darknet si riferisce alle parti di Internet che sono intenzionalmente nascoste alla vista pubblica in modo che gli utenti possano partecipare a tabù, o eventualmente ad azioni illegali, senza interferenze esterne. Secondo un rapporto di Reuters e Chainalysis, Bitcoin sta riemergendo nell’ecosistema darknet. Dopo aver subito un calo nell’azione darknet nel 2017 a causa delle chiusure altamente pubblicizzate di AlphaBay e Hansa, le transazioni sono in aumento e dovrebbero crescere.
“L’uso del bitcoin come forma di pagamento è raddoppiato nel 2018 sui siti di mercato darknet, dove gli utenti possono acquistare qualsiasi cosa, dalle droghe illegali a documenti falsi, anche se il prezzo della criptovaluta si è schiantato, secondo uno studio della società di dati Chainalysis”.
La crescita nel corso del 2018 è stata accompagnata da una convinzione che i numeri continueranno a salire nel 2019. “I volumi delle transazioni Bitcoin sui mercati darknet sono aumentati nel 2018 fino a una media di $ 2 milioni al giorno, quasi il doppio dell’attività misurata all’inizio dell’anno, secondo Chainalysis”, riferisce Reuters.
Kim Grauer, economista senior di Chainalysis, ha detto a Reuters che la natura delle montagne russe dei mercati della criptovaluta non danneggia le vendite di BTC darknet. “Per qualcuno che vuole comprare qualcosa in un mercato nero, il fatto che il prezzo del Bitcoin sia fluttuante non ha molta importanza”.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Chainalysis sostiene questa affermazione citando i numeri del 2018 in cui le transazioni sono cresciute man mano che la lacerazione è continuata e il prezzo del Bitcoin ha continuato a calare. Tuttavia, altri fattori potrebbero danneggiare il volume delle transazioni in corso. Reuters spiega che “diversi fattori potrebbero interrompere l’aumento dei flussi di Bitcoin in questi mercati quest’anno. Questi includono più chiusure di mercati da parte delle forze dell’ordine e il movimento di attività da questi luoghi alle app di messaggistica crittografate per evitare il rilevamento. ”
Le vendite darknet che coinvolgono Bitcoin dimostrano che le risorse digitali possono e hanno valore nel mondo reale. Tuttavia, questi comportamenti illegali e forse insoddisfacenti che circondano BTC attirano contemporaneamente l’attenzione negativa e convincono gli estranei sul fatto che la criptovaluta finanzi i criminali.
Fonte: zycrypto.com
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.