Tra le novità di Google Glass permetteranno di navigare anche in rete
Nella nuova generazione di gadget tecnologici ormai di imminente uscita, va sottolineato come i Google Glass siano ormai da tempo tra i più attesi in assoluto.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’azienda di Mountain View già da diverso tempo ha lanciato l’idea, presentando il primo prototipo nel corso del Google I/O, e gli speciali occhiali che promettono di poter far sbizzarrire l’utente con alcune funzionalità davvero rivoluzionarie, potrebbero sconvolgere il mercato rappresentando una generazione di device successiva a quella di smartphone e tablet che ha segnato gli ultimi anni.
La cosiddetta wearable technology, la tecnologia da passeggio, ovvero occhiali, orologi e perfino scarpe, potrebbe segnare la vita del prossimo decennio, a i Google Glass rappresentano probabilmente in questo senso il primo passo di un lungo cammino.
Una delle funzionalità mancanti nella prima versione del dispositivo è però la navigazione su internet, una lacuna che ha lasciato da più parti perplessi, visto che per oggetti come i Google Glass, l’interazione in rete dovrebbe essere uno dei capisaldi per permettere agli utenti un utilizzo frequente e costante nella vita di tutti i giorni, soprattutto quando si è fuori di casa, ovvero l’utilizzo per il quale gli speciali occhiali sono stati sostanzialmente pensati.
L’assenza di internet dai Google Glass sarà però effettivamente cancellata dal prossimo aggiornamento del dispositivo, con un browser pensato appositamente per l’utilizzo degli occhiali digitali che farà il suo esordio e permetterà agli utenti di navigare in maniera veloce, efficace e soprattutto intuitiva, utilizzando al meglio quelle che sono le caratteristiche del nuovo gioiello di Mountain View.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Si potrà accedere ai propri siti di riferimento e naturalmente anche effettuare ricerche sul web: per ottimizzare questo tipo di funzionalità sono stati implementati comandi vocali che renderanno il più rapida possibile la navigazione su internet, oltre a permettere le azioni più frequente che si compiono sulla rete, come la condivisione di contenuti sui social network o il salvataggio delle pagine preferite.
Si potrà anche richiedere la lettura ad alta voce di un testo, che potrà essere dunque illustrato all’utente mentre cammina per la strada o compie altre azioni senza per questo metterne a repentaglio l’attenzione e dunque la sicurezza.
Dunque non resta che attendere il nuovo aggiornamento per Google Glass per capire se questo nuovo passo avanti potrà rappresentare la molla che garantirà la diffusione a livello planetario del device: d’altronde la vendita al pubblico resta prevista per l’inizio del 2014, e dunque si avvicina il momento in cui gli occhiali digitali potrebbero davvero diventare oggetti che ci permettono di interagire nella vita di tutti i giorni, alla stregua di quando accaduto con i telefoni cellulari al momento in cui è esplosa la diffusione degli smartphone.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.