Tinder si integra con Instagram, tutte le novità

Tinder rilascerà un aggiornamento che si integrerà direttamente con Instagram permettendo di scorrere i relativi profili dei potenziali partner all’interno dell’applicazione.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Tinder ora supporterà i contatti comuni, lasciando vedere all’utente il grado di separazione da una persona in base al grafico sociale, oltre a presentare tutti gli interessi di Facebook invece dei soli interessi comuni.
L’integrazione con Instagram è la cosa più importante, dato che un’alta percentuale di utenti Tinder già include il proprio handle (nome utente) di Instagram nel profilo; questo per dare ai potenziali partner una visuale a tutto tondo della propria vita.
Con Instagram dentro Tinder, gli utenti potranno cliccare sul profilo di un utente Instagram e vedere le 34 immagini più recenti, con la possibilità di cliccare direttamente nei loro profili per vedere tutto quanto, leggere i commenti, a chi sono piaciuti e altri dettagli più sottili.
Gli utenti che hanno account Instagram privato avranno l’opzione di concederne l’accesso a Tinder: significa che questi account privati Instagram diventeranno pubblici solo su Tinder.
L’aggiornamento di Tinder aggiunge anche le informazioni sui contatti comuni, lasciandovi vedere se condividete amici comuni con un partner (primo grado) o se la coppia ha due amici separati che casualmente sono amici tra loro (secondo grado).
Essenzialmente, ciò che LinkedIn chiama contatti di secondo e terzo grado, Tinder li chiama rispettivamente contatti di primo e secondo grado. Inoltre Tinder ha incluso nel profilo tutti gli interessi di Facebook, con la speranza di facilitare la conversazione tra gli utenti.
“Questo è il primo di molti passi che porteranno il motore delle raccomandazioni al livello superiore e aiuteranno gli utenti a valutare la persona con cui vogliono entrare in contatto e cominciare quelle conversazioni” – è il commento del presidente e cofondatore di Tinder, Sean Rad – “Se riusciamo a dotare i nostri utenti d’informazioni più rilevanti per ogni contatto, potremo condurli a metà strada per quanto riguarda l’evolversi di una conversazione“.
Tinder ha recentemente introdotto Tinder Plus, una fascia di servizio a pagamento e priva di annunci; include l’accesso a caratteristiche premium come PassPort e Rewind, che consentono rispettivamente la ricerca globale di partner e l’annullamento dell’azione di left swipe. Tinder Plus costa tra 10 e 20 dollari, a seconda dell’età.
Comunque tutte le caratteristiche introdotte nell’aggiornamento odierno sono disponibili a tutti gli utenti, sia paganti che ad accesso gratuito. L’aggiornamento è scaricabile sia dall’App Store che da Google Play.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.