Il Time incorona Nintendo Switch, la miglior invenzione del 2017

Ha ricevuto uno dei più prestigiosi riconoscimenti. Il Time incorona Nintendo Switch, la rivoluzionaria console giapponese che ha cambiato anche il mondo dei videogames e soprattutto la modalità di gioco.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Nintendo Switch vendite a gonfie vele
La console piace e sta ottenendo ottimi risultati di vendite superando anche le aspettative. Ha venudto 2 milioni un mese dopo il suo debutto. A trainare le vendite della console è soprattutto il suo gioco di punta The Legend of Zelda.
Per il Time è la migliore
Lisa Eadicicco, giornalista del Time ha scritto: “Reggie Fils-Aime ha detto che il momento più triste di un gioco lo si ha quando si deve smettere di giocare. Nintendo Switch può ovviare tranquillamente al problema: se siete fuori casa potrete portare la console con voi, mentre una volta tornati a casa, basterà far scorrere il tablet nella docking station per godersi in tutta tranquillità seduti sul divano il gioco. I giocatori sembrano apprezzare tantissimo questa modalità”.
Nintendo Switch è rivoluzionaria
Uno degli aspetti più rivoluzionari di questa console è appunto il suo dualismo ovvero la capacità di essere una console per casa che basta collegare alla tv ma anche portatile grazie al display da 6,2 pollici.
I Joy-Con solo forse l’altro aspetto più innovativo. Si possono “incastrare” ai lati del tablet, possono essere usati indipendentemente, impugnandoli uno per mano o insieme come se fossero un controller unico. Si possono quindi collegare alla console o può essere dato a un amico.
I Joy-Con sono inoltre dotati di sensori di movimenti e di vibrazione grazie al rumble HD, il nuovo sensore sviluppato da Nintendo. Quello destro ha un sensore Nfc che permette di interagire e una telecamera in grado di rilevare la distanza, la forma e il movimento degli oggetti.
Nintendo Switch permette di registrare e quindi di giocare fino a un massimo di 8 utenti. Che si possono trovare tutti nella stessa stanza o altrove grazie al WiFi. Le richieste di amicizia e gli inviti per giocare possono essere inviati direttamente dalla console. E poi c’è il suo gioco di punta The Legend of Zelda che sta trainando le vendite.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.