• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Trendiest Mondo e Viaggi

The Information. Come sta cambiando il mondo dei giornali

  • REDAZIONE TRENDIEST
  • 26 Gennaio 2018
fire 3009953 640
fire 3009953 640

Quando The Information è stato lanciato nel 2013, l’obiettivo era di pubblicare articoli esclusivi e approfondimenti – solo uno o due al giorno – con contenuti stringati e riassunti ben fatti delle notizie più significative. “È per il pubblico che non si limita a leggere i titoli, ma per chi vuole approfondire i temi trattati,” aveva dichiarato la fondatrice e CEO Jessica Lessin a All Things D, il sito tecnologico un tempo legato al Wall Street Journal, ma oggi completamente svincolato dalla nota testata finanziaria.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Mentre testate di tutto rispetto come il Washington Post o il New York Times sono riusciti un po’ di tempo fa a riportare i propri lanci di primo mattino su Snapchat Discover, la soluzione proposta da The Information è leggermente diversa.

Entrambe le vie sono possibili, a voler applicare quanto affermato da Thomas Cilius, fondatore e CEO di Snaplytics: “I Millennials non leggono i siti web dei giornali, ma molti di loro leggono la maggior parte delle notizie sui social media.” Ma i tempi cambiano, come ci ricorda Laura Hazard Owen sull’autorevole sito www.niemanlab.org a proposito del nuovo servizio Briefing lanciato l’anno scorso da The Information.

LEGGI ANCHE ▷  Le elezioni europee si sono concluse. Vogliamo fare qualche ragionamento a caldo?

Del resto i due brand All Things D e Re/code oggi si sono trasformati in un’unica realtà: Recode. Che cosa dire allora di “The Information”? Non sta riducendo l’attenzione sui report esclusivi, ma riconosce che per un pubblico che si preoccupa di leggere velocemente i titoli può essere utile qualche riepilogo. Ecco perché, per stimolare la lettura di articoli o riassunti, i lanci dei “briefings” appaiono un po’ provocatori al giorno d’oggi. Anzi, le newsletter via email sono assolutamente vincenti (ad esempio le e-mail Morning Briefing del New York Times arrivano a 1,5 milioni di abbonati, in questo caso su Snapchat).

Così già da più di un anno Jessica Lessin ha modificato con successo il suo prodotto aggiungendo “Briefing”, qualcosa che gli abbonati avevano chiesto fin dall’inizio. Jessica Lessin al lancio di questo nuovo servizio aveva dichiarato: “Volevo assicurarmi che il nostro team fosse abbastanza grande e avessimo l’esperienza sufficiente per offrire qualcosa di prezioso con continuità.”

Ogni articolo in Briefing rimanda a un articolo, con uno dei reporter di The Information che lo commenta, lo collega ad altri o ne sottolinea gli aspetti innovativi, ne considera le sfaccettature e le eventuali pecche o interpretazioni tendenziose. “È il modo in cui cerchiamo di informare i nostri iscritti sulle notizie che non scriviamo noi”.

Il Briefing viene aggiornato costantemente nel corso delle 24 ore (dai giornalisti di Hong Kong, San Francisco e New York) e la versione email per gli abbonati è la versione definitiva. The Information potrebbe coinvolgere anche gli abbonati nella creazione di Briefing. “In Slack, gli abbonati ci suggeriscono sempre articoli”, aveva detto Jessica Lessin.


LEGGI ANCHE ▷  Dalla Sartoria al Comune: Luca Paolorossi Eletto Sindaco di Filottrano

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
REDAZIONE TRENDIEST

Trendiest è la redazione di moda, stile, tendenza e Lifestyle che anticipa il racconto degli ultimi trend dei settori più glamour. Seleziona e propone le notizie più trendy ogni giorno dedicate ad un target giovane, esigente, colto e raffinato. La prima fonte completa e affidabile di breaking news targettizzate. Il primo a pubblicare in Europa “le trendy news” da USA e continente americano al sorgere del sole in Europa. Il primo a pubblicare “le trendy news” europee non appena si formano lungo la giornata. Sette giorni su sette, senza tregua. Trendiest è una testata registrata in Tribunale diretta da Paolo Brambilla, noto giornalista economico e finanziario e si sta sviluppando in alcune aree specifiche: Economia e Finanza, Fashion, Salute e Benessere, Fitness, Tecnologia, Cinema e Alta Cucina. Dispone di una redazione milanese ed internazionale sempre attenta alle novità che caratterizzano il mercato dell'eccellenza in tutte le sue forme e sfaccettature. Trendiest significa un prodotto editoriale di gran classe e sempre aggiornato con le nuove tendenze di mercato.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.