Tesla Model X pronta per il debutto
Altenativa, unica, fuori dagli schemi: è Tesla Model X, il suv della Casa automobilistica americana, pronto per il debutto del 29 settembre.
Tesla Model X elabora un nuovo formato della trazione elettrica: così, dopo le berline di taglia sportiva, tocca alle vetture dalle “ruote alte” stabilire nuovi parametri quando si tratta di elettrico.
Non è più un mistero già da tempo, da quando gli affezionati del marchio hanno deciso di diffondere in rete le proprie conoscenze riguardo le novità di Tesla Model X.
Il suv di Musk adotta il sistema Dual Motors della berlina Model S P85 D; la vettura dovrebbe sviluppare una potenza totale di oltre 750 cavalli, sufficienti a garantire prestazioni equiparabili a quelli di una supercar. La batteria di Model X è da 90 kWh.
È possibile prenotarla sul sito di Tesla Italia, a patto di elargire al Costruttore americano 4.000 euro.
Le consegne inizieranno a partire dal 2016. Di sicuro l’apertura delle portiere in stile “ali di gabbiano” sarà un piacere per gli occhi, ma una gran scomodità nei parcheggi.
La guida si contorna di una serie di dispositivi che rientrano nella cosiddetta “guida autonoma” o quasi, come la frenata automatica oppure quello che consente il passaggio da una corsia all’altra.
Per Tesla Model X è disponibile anche un pacchetto di accessori che incrementa ulteriormente il livello delle prestazioni.
L’autonomia dichiarata è di 386 chilometri.