Tekken 7 su Nintendo Switch. Sviluppatori al lavoro sulla nuova serie

Tekken 7 potrebbe arrivare su Nintendo Switch. Il produttore della serie non ha escluso questa importante novità. Per il momento non c’è nulla di ufficiale ma le parole di Katsuhiro Harada aprono uno spiraglio in questo senso.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
“Non possiamo attualmente comunicare nulla di ufficiale per via dei regolamenti della policy legata ai marchi che arriveranno in futuro su Switch, però posso dire che ci stiamo veramente impegnando nello sviluppo delle versioni di Tekken 7 già note al pubblico. Ciò non ci ha permesso di studiare adeguatamente l’hardware di Switch, ora come ora. Vi dirò, non abbiamo neppure potuto comprarne una, dato che la nuova console di Nintendo risulta irreperibile data l’elevata domanda dei fan, è praticamente sempre sold-out”.
Per i meno esperti ecco che cos’è Tekken 7. Un gioco di quelli che si definiscono picchiaduro sviluppato e pubblicato da Bandai Namco. Il gioco sarà il primo della serie ad usufruire del motore grafico Unreal Engine. Tekken 7 è uscito per la prima volta nelle sale giochi giapponesi a marzo del 2015. Una versione arcade aggiornata, Tekken 7: Fated Retribuition, è uscita sempre in Giappone a luglio 2016, che include nuove arene, costumi, oggetti e personaggi.
La stessa versione è in programma di uscire anche per Microsoft Windows, Playstation 4 e Xbox One il 2 giugno 2017. E forse a questa lista potrebbe aggiungersi anche la versione per la console che per il momento sta sbancando in tutte le classifiche, la Nintendo Switch.
Dati alla mano Nintendo ha presentato i risultati fiscali dell’ultimo trimestre e da gennaio a marzo Nintendo Switch ha venduto 2,74 milioni di unità, oltre ogni aspettativa e oltre l’obiettivo fissato dal colosso giapponese di due milioni di console vendute dal suo debutto lo scorso 3 marzo. Il gioco di punta The Legend of Zelda ha raggiunto 2,76 milioni di copie vendute e aggiungendo quelle della Wii U si arriva a 3,84 milioni. Non poteva andare meglio anche se va detto che a trainare le vendite della Nintendo Switch è sicuramente il gioco di punta.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.