Tariffa Enjoy: sparisce la sosta, aumenti dal 5 aprile
Brutta mazzata in arrivo dal 5 aprile per tutti gli utenti del car sharing Enjoy, la tariffa enjoy per la sosta sparirà e quindi anche ad auto parcheggiata si pagherà ugualmente la tariffa piena di 0,25 Cent di €.
La società ha comunicato ufficialmente la nuova tariffa Enjoy con la sparizione della tariffa enjoy per la sosta giustificandola con la necessità di aumentare il parco circolante nell’interesse della clientela.
Naturalmente appena la voce sulla nuova tariffa enjoy senza la sosta ha cominciato a diffondersi in rete le proteste nei numerosi gruppi sui social network non si sono fatte attendere.
Questa nuova tariffa enjoy rappresenterà sicuramente un pesante rincaro dei costi per tutti gli utenti che utilizzavano abitualmente il car sharing per fare la spesa e magari andare a sottoporsi a visite mediche, tutte azioni dove il tempo di sosta è spesso superiore a quello in movimento.
Per completezza si riporta la nota stampa ppena pervenuta in redazione con le giustificazioni dell’azienda sulle variazioni della tariffa enjoy, vedremo se serviranno per convincere la clientela:
“NOTA STAMPA DELL’AZIENDA: Enjoy lancia la sua “new sharing experience”: altre città e ancora più veicoli sempre più disponibili, tanta innovazione digitale e nuovi servizi.
Sarà un 2016 denso di novità per il vehicle sharing targato Eni, a partire dall’ultimo arrivato, lo scooter, che a breve sbarcherà a Roma.
Ma il primo grande impegno di Enjoy sarà rendere sempre più disponibile e in movimento la propria flotta nelle città in cui il servizio è attivo.
E’ uno dei principi della sharing mobility: assicurare che il maggior numero di veicoli in condivisione circoli e sia fruibile per tutti. Enjoy ha quindi deciso, a partire dal 5 aprile, di introdurre la tariffa unica per le auto, eliminando quella relativa alla sosta.
Il prezzo di 0,25 € cent/min rimane quello più competitivo sul mercato e anzi, lo sarà ancor di più grazie alla contemporanea riduzione della tariffa giornaliera da 60 a 50 euro, per andare incontro a chi ha necessità di usare l’auto per un periodo di tempo prolungato.
Tanti veicoli sempre più in movimento ed una user experience altamente digitalizzata, che permetterà agli oltre 450.000 utenti, e a quelli che arriveranno nelle nuove città in cui Enjoy sbarcherà nei prossimi mesi, di avere sempre più il controllo del noleggio “in un palmo di mano”.
Infine auto e scooter Enjoy offriranno ulteriori servizi per le famiglie, per chi viaggia spesso o è appassionato di musica, grazie a una serie di nuove e importanti partnership.
I mezzi Enjoy sono ad oggi più di 2200, girano per Roma, Firenze, Torino, Milano e in 6 Comuni della sua Area Metropolitana.”