Swissquote Banking Group lancia la Crypto Custody a fine marzo
Il gruppo bancario svizzero Swissquote ha rivelato i suoi piani di lancio dei servizi di cripto custodia alla fine di marzo, secondo il rapporto sui risultati aziendali 2018, pubblicato l’8 marzo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Secondo il rapporto, la società ha scambiato cinque principali criptovalute dal 2017 e ora sta introducendo un servizio di cripto-custodia.
La nuova funzione è pronta per il lancio il 21 marzo. Secondo il rapporto, i clienti saranno in grado di trasferire cripto dal portafoglio esterno al proprio account presso Swissquote e viceversa. Come il documento afferma, la mossa consentirà alla società di “diventare una piattaforma di trading di criptovaluta sicura e tecnologicamente completamente integrata e depositaria per i clienti privati e istituzionali.”
La soluzione si baserà sui servizi forniti dalla società fintech Crypto Storage AG.
Crypto Storage AG è una startup svizzera che fornisce l’infrastruttura per gestire le chiavi private . Secondo il sito web dell’azienda , sviluppa moduli di sicurezza hardware e fornisce servizi agli intermediari finanziari di tutto il mondo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Come riportato in precedenza da fonti di stampa , Swissquote ha iniziato ad accettare Bitcoin ( BTC ) a metà 2017, in seguito a una decisione analoga della Swiss Falcon Private Bank.
Nello stesso anno l’azienda ha aggiunto altre quattro valute principali: Ripple ( XRP ), Ethereum ( ETH ), Litecoin ( LTC ) e Bitcoin Cash (BCH). In alcuni mesi, Swissquote ha registrato un aumento del 44% dei profitti per la prima metà del 2018, attribuendo il sollevamento al “boom della cripto”.
A gennaio, Falcon Private Bank ha introdotto il supporto per i trasferimenti diretti e l’archiviazione di quattro principali criptovalute – Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum e Litecoin – nel tentativo di rendere gli asset blockchain “completamente bancabili”.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Sempre a gennaio, la principale banca d’ investimento privata del paese, Vontobel, ha lanciato una soluzione di cripto- custodia rivolta a banche e gestori patrimoniali .
La Svizzera è stata uno dei pionieri dell’adozione criptata a livello statale. Recentemente, l’autorità di regolamentazione finanziaria del paese, l’Autorità di vigilanza sui mercati finanziari, ha pubblicato linee guida per le imprese che richiedono una licenza fintech.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.