Surface Book 2, il tablet più potente di un computer. Ma il prezzo non invoglia
Arriva Surface Book 2, il pc-tablet più potente di un computer ma non alla portata di tutti. Dopo due anni dal debutto del precedente modello Microsoft lancia la sfida a Apple con questo dispositivo davvero sbalorditivo non solo dal punto di vista del design ma anche della scheda tecnica di tutto rispetto, con le migliore tecnologie.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Surface Book 2, scheda tecnica
Display da 13 o 15 pollici, processori Intel quad-core di ottava generazione, Core i5 e i7, 16 GB di Ram e memoria Ssd fino a un terabite. Ottima performance della batteria che può durare fino a 17 ore, e in modalità tablet consente di guardare filmati per 5 ore. Schede grafiche NVIDIA GeForce 1050/1060. Grazie a queste schede grafiche sarà possibile non solo operare con Windows 10 (Fall Creators Update) ma anche utilizzare i sistemi di realtà virtuale che richiedono una certa potenza hardware.
Surface Book 2 vs. Apple
Microsoft assicura che il suo dispositivo doppia le performance del MacBook Pro Apple.
Il tasto dolente è però il prezzo. Non proprio alla portata di tutti: 1.500 dollari per il modello da 13 pollici e da 2.500 dollari per il modello da 15 pollici.
Ma c’è un altro modello che non resta indietro per quanto riguarda il prezzo, ZBook x2 di HP a 1.750 dollari. Si definisce il portatile con schermo staccabile “più potente al mondo”, almeno secondo Microsoft. Le sue prestazioni tecniche sono di tutto rispetto: processore Intel quad-core i7 Kaby Lake, scheda grafica Nvidia Quadro M620, 32 GB di Ram e fino a 1 terabite di memoria. In dotazione anche un pennino che riconosce oltre 4mila livelli di pressione, pensato per i creativi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Surface Book 2, ecco quando arriva nel mercato
I nuovi Surface Book 2 saranno disponibile al preordine dal 9 novembre nei mercati selezionati con spedizione a partire dal 16 novembre. Microsoft non ha però specificato se e quando questi dispositivi arriveranno anche in Italia. Non resta che attendere le comunicazioni ufficiali e vedere se vincerà la sfida con Apple.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.