Super Nintendo, torna la mini console con Super Mario World
Un annuncio inaspettato che farà saltare di gioia gli appassionati e i nostalgici. Il colosso giapponese ha annunciato il ritorno della mitica console Super Nintendo ma questa volta nel formato mini. Il debutto nel mercato è previsto per il 29 settembre.
Super Nintendo è già esaurita prima del lancio
I fan sono letteralmente impazziti così tanto che su Amazon UK i pre-ordinare della riedizione della console da 16 bit targata Nintendo in trenta minuti è andata esaurita. Un successo davvero strepitoso. Ma il colosso giapponese rassicura gli appassionati, non si ripeterà quanto accaduto con la NES Classic Mini, Super Nintendo verrà prodotta in più unità per venire incontro alla domanda che già si preannuncia da record.
Il successo della Super Nintendo e dei giochi che hanno fatto la storia
La mitica console debuttò in Europa nel 1992 e fece la storia dei videogames lanciando alcuni dei titoli più importanti e con più successo come “Super Mario World”, “The Legend of Zelda: A Link to the Past”, “Super Metroid” e “Final Fantasy III”.
La Super Nintendo include 21 giochi classici preinstallati, tra cui Donkey Kong Country, Final Fantasy III, Street Fighter II Turbo: Hyper Fighting, Super Castlevania IV, Super Mario Kart e Yoshi’s Island più un titolo inedito: Star Fox 2, sequel dell’originale Star Fox ancora mai pubblicato.
Prezzo della Super Nintendo
Super Nintendo dovrebbe essere commercializzata a 80 euro e sarà disponibile per un periodo di tempo limitato.
Nella confezione oltre alla Super Nintendo c’è un cavo HDMI, un cavo di alimentazione USB e 2 Controller classici Super NES cablati per giocare in multiplayer. Tra i giochi con modalità multiplayer: Street Fighter II Turbo Hyper Fighting, Super Mario Kart, Contra III The Alien Wars e Secret of Mana.
Per riprovare le emozioni di una volta basterà collegare la console alla tv.
E’ un periodo d’oro per Nintendo che si gode il successo della nuova console Nintendo Switch che in meno di due mesi dal lancio aveva già superato gli obiettivi prefissati, ovvero 2 milioni di console vendute. A trainare le vendite il suo gioco di punta, The Legend of Zelda. Vedremo se anche con questa operazione nostalgia il colosso giapponese trionferà. Le premesse ci sono tutte.