Striscia la notizia fa pace con Fabio ma non con Mingo
Si chiude la vicenda di Fabio e Mingo a Striscia la notizia. Il Tg satirico e l’inviato Fabio De Nunzio sono giunti a un reciproco chiarimento che ha permesso di chiudere il contenzioso. La vicenda riguarda alcuni servizi falsi trasmessi da Striscia la notizia nel 2013. Pace fatta dunque tra Striscia e il buon Fabio ma non con Mingo che avrebbe orchestrato la presunta truffa.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’ex inviato pugliese Fabio De Nunzio ha spiegato di essere stato lui stesso ingannato dal suo ex compagno Domenico De Pasquale (Mingo) che a sua insaputa “taroccava” unilateralmente e con la complicità della moglie alcuni servizi trasmessi poi da Striscia la notizia creando quindi un danno all’immagine del tg satirico.
Secondo l’accusa sostenuta dalla procura di Bari, all’insaputa del collega Fabio, Mingo avrebbe truffato per 170mila euro Mediaset con la complicità di sua moglie, facendosi pagare 10 servizi su vicende inventate e spacciate per vere, e facendosi anche rimborsare costi non dovuti per figuranti e attori.
Una vera e propria truffa quella di Mingo e sua moglie orchestrata e realizzata senza che l’inviato Fabio sospettasse nulla e ai danni della casa del biscione. L’ex inviato di Striscia si è smarcato dal collega Mingo e ha mostrato tutto il suo dispiacere per l’accaduto. Mediaset ha rinnovato la stima per il buon Fabio e per il suo lavoro.
Mingo e sua moglie si sono detti profondamente dispiaciuti per il dietrofront di Fabio. “Fino a qualche giorno fa e per più di un anno e mezzo, abbiamo condotto insieme una battaglia legale in tutte le sedi giudiziarie e, in più di un’occasione, abbiamo pubblicamente denunciato la macchina del fango e mediatica che si è scagliata contro di noi”, hanno dichiarato in un comunicato. Spiegando di aver combattuto insieme questa battaglia per far luce sulla questione. Ma evidentemente “ha preferito incassare un assegno da Mediaset, così come proposto precedentemente anche a noi, piuttosto che lottare nel nome della verità dei fatti”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Si chiude qui la vicenda tra Striscia la notizia e il buon Fabio. Ma non con Mingo che si dice pronto a continuare a lottare per la verità dei fatti.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.