Storico accordo tra Israele e gli Emirati Arabi Uniti
— di Paolo Brambilla – Tendiest News —
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La municipalità di Tel Aviv-Yafo illumina l’edificio del Comune con i colori delle bandiere di Israele e degli Emirati Arabi Uniti
Israele e gli Emirati Arabi Uniti hanno raggiunto un accordo – mediato dagli Stati Uniti – per lavorare verso una “piena normalizzazione delle relazioni”, un accordo che i palestinesi hanno definito una “pugnalata traditrice alle spalle”.
In base all’accordo annunciato giovedì dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump, Israele ha detto di aver accettato di “ritardare” l’annessione delle terre palestinesi nella Cisgiordania occupata, ma il piano “resta sul tavolo”.
Gli Emirati Arabi Uniti sono il primo stato arabo del Golfo e la terza nazione araba – dopo l’Egitto e la Giordania – ad annunciare legami attivi con Israele. L’accordo a sorpresa è stato il prodotto di lunghe discussioni tra Israele, Emirati Arabi Uniti e Stati Uniti che hanno subito un’accelerazione di recente, ha affermato la Casa Bianca.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Una dichiarazione congiunta Israele-Emirati Arabi Uniti è stata anche twittata da Trump, che ha definito l’accordo un “enorme passo avanti”: ENORME svolta oggi! Storico accordo di pace tra i nostri due GRANDI amici, Israele e gli Emirati Arabi Uniti! – Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 13 agosto 2020
L’accordo è arrivato dopo una telefonata di giovedì scorso tra Trump, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu e lo sceicco Mohammed bin Zayed Al Nahyan, principe ereditario di Abu Dhabi. “Questa storica svolta diplomatica promuoverà la pace nella regione del Medio Oriente ed è una testimonianza dell’audace diplomazia e visione dei tre leader e del coraggio degli Emirati Arabi Uniti e di Israele nel tracciare un nuovo percorso che sbloccherà il grande potenziale nel regione “, si legge nella dichiarazione congiunta.
Le delegazioni di Israele e degli Emirati Arabi Uniti si incontreranno nelle prossime settimane per firmare accordi bilaterali su investimenti, turismo, voli diretti, sicurezza, telecomunicazioni e altre questioni, afferma il comunicato.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
A seguito di quanto annunciato dal Premier di Israele Benjamin Netanyahu, in merito alla normalizzazione dei rapporti con gli Emirati Arabi Uniti, il palazzo del Comune di Tel Aviv-Yafo è stato illuminato ieri sera con le bandiere dello Stato di Israele e degli Emirati Arabi Uniti.
Crediti per le immagini: Municipalità di Tel Aviv-Yafo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.