Stellar diretta concorrente di Ethereum come piattaforma per ICO
Stellar è più di una semplice soluzione per i pagamenti transfrontalieri peer to peer. Quando Stellar Lumens (XLM) è entrato nel mercato, gli appassionati di criptovalute hanno iniziato a vederlo come un concorrente Ripple (XRP) perché è così che è nato. Jed McCaleb, il fondatore di Stellar era originariamente uno sviluppatore di Ripple che, dopo alcune fondamentali differenze con gli altri developer, ha fondato Stellar. Il motivo per cui Stellar è diventato un concorrente diretto di Ripple è dovuto alla sua filosofia di base di concentrarsi sugli utenti finali piuttosto che sugli intermediari. Ripple vuole dare più potere ai “middle men” mentre Stellar vuole eliminarli. Questo è ciò che ha reso Stellar più accettabile nella comunità cripto fin dai suoi primi giorni.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Tuttavia, recentemente abbiamo visto gli investitori interessati alle tecnologie di contabilità distribuita affluire verso XRP/USD più di XLM/USD. Uno dei motivi principali di questo importante cambiamento è che Ripple sta vendendo un sogno mentre Stellar è ancora in una fase di stallo. Il fondatore di Stellar, Jed McCaleb ha recentemente ammesso in un’intervista di essere rimasto indietro nel marketing. Ha anche affermato di aver intenzione di rimediare a tali carenze nel 2019. Fino a poco tempo fa, Stellar si era promosso come concorrente nel settore dei pagamenti transfrontalieri, ma recentemente si sono concentrati anche su altri usi della loro blockchain. Il team di Stellar sembra infatti convinto che questa diventerà la piattaforma ICO preferita negli anni a venire. Questo perché Stellar è più veloce, più economico, più sicuro e più scalabile.
La partnership strategica tra Stellar e IBM è diversa da qualsiasi altra importante partnership che abbiamo visto in questo spazio. Entrambi sono seriamente impegnati a lavorare verso obiettivi comuni per spingere verso una maggiore adozione e innovazione sulla blockchain. IBM crede di poter utilizzare la blockchain per lanciare una serie di applicazioni che sfruttano il vero potenziale di tale tecnologia. Una di queste joint venture tra Stellar e IBM è “IBM Blockchain World Wire”. Ripple ha lanciato Swell in diretta competizione con Swift, ma Stellar e IBM sembrano prendere confidenza con Swift. Ripple ha un sacco di partnership rispetto a Stellar, ma questa partnership tra Stellar e IBM rivaleggia con tutti. Invece di firmare partenship a destra ea sinistra, Stellar ha trovato un alleato strategico e ha lavorato a stretto contatto con esso verso obiettivi comuni.
Sul fronte tecnico, abbiamo Stellar Lumens pronto per un massiccio rally sia con il dollaro USA che con Bitcoin. Stellar è attualmente scambiato intorno a $ 0,127 ed è sottovalutato rispetto a Ripple alla sua valutazione attuale. Stellar non è solo una buona alternativa a Ripple, ma anche ad Ethereum visto il suo potenziale di servire come piattaforma stabile. Molti progetti promettenti si sono messi in fila per lanciare le loro ICO su Stellar nel primo trimestre del 2019. Con il passare del tempo, ci si aspetta che questa tendenza aumenti ed è probabile persino che Stellar possa finire per sostituire Ethereum come piattaforma ICO preferita.
Fonte: cryptodaily.co.uk
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.