StarCraft, il primo capitolo della serie è scaricabile e gratis. Per i meno esperti c’è il riassunto in italiano
Blizzard fa un regalo agli utenti. StarCraft, il primo storico capitolo della serie, è da oggi scaricabile gratis per Mac e pc. Per i meno esperti si tratta di una serie di videogiochi di fantascienza. Il videogioco è uscito nel 1998 col primo capitolo StarCraft, a cui è seguita StarCraft: Brood War, e poi a partire dal 2010 è uscita la trilogia del secondo capitolo: StarCraft II. Sull’universo creato da questa serie sono anche stati scritti diversi romanzi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Un gioco che ha avuto un successo strepitoso. Nel 1999 al momento dell’arrivo anche su Mac, il games aveva già venduto più di 11 milioni di copie ed era diventato il punto di riferimento nel settore con milioni di utenti che giocavano online nei server di Blizzard. E con gli anni la febbre per StarCraft non si è affatto spenta anzi rimane ancora uno dei giochi di successo.
Da oggi sarà possibile scaricare gratuitamente da Battle.net il primo capitolo della serie insieme all’espansione Brood War. Ma non è l’unica novità annunciata da Blizzard, arriva anche la patch 1.18, che introduce diversi miglioramenti.
Vediamo di che cosa si tratta: migliora la modalità multiplayer e anche la possibilità di rimappare i controlli. Inoltre è stata inserita una protezione anti-cheat più aggiornata e una migliore compatibilità del gioco con i sistemi Windows 7, 8.1 e 10.
Una importante novità in attesa che arrivi la versione rimasterizzata della versione classica che contiene gli ultimi bilanciamenti tra le forze e i bugfix dopo (quasi) vent’anni di lavoro da parte del team originale.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
I giocatori più giovani che non conoscono il titolo o che hanno giocato solo al secondo capitolo possono grazie a questa oppostunità offerta capire meglio alcune vicende interne al gioco come la trasformazione di Kerrigan, l’odio verso Actarus, il destino dei Protoss e la trasformazione del settore Kuprulu. Blizzard ha reso disponibile, anche in italiano, un riassunto di tutte le vicende, capitolo per capitolo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.