Spotify e Waze insieme per offrire musica e indicazioni stradali in macchina
Una nuova collaborazione che farà felici gli automobilisti. Spotify e Waze si uniscono per offrire musica e indicazioni stradali in macchina sulla stessa schermata. Una novità assoluta che mancava nel panorama dei servizi offerti agli utenti. Ma vediamo di che cosa si tratta.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Grazie all’integrazione tra Spotify e Waze gli utenti potranno ascoltare i loro brani preferiti e allo stesso tempo senza cambiare schermata e quindi senza uscire da Spotify seguire le indicazioni stradali. Per il momento questa funzioni è disponibile solo sui dispositivi Android.
All’interno dell’app Waze comparirà l’icona di Spotify, tramite la quale si accederà velocemente all’ultimo brano ascoltato. Ma allo stesso tempo l’icona di Waze è stata aggiunta all’interno di Spotify per attivare il sistema di navigazione senza dover necessariamente interrompere l’ascolto dei propri brani musicali preferiti. L’aggiornamento che porterà all’integrazione tra Waze e Spotify verrà rilasciato nel corso delle prossime settimane ma solo per Android, gli utenti iOS dovranno ancora aspettare un po’.
Spotify forte dei suoi 50 milioni di utenti allarga i propri orizzonti perché non bisogna mai abbassare la guardia. E’ di qualche giorno fa infatti la notizia della nascita di un nuovo concorrente, Pandora. La radio via internet ha ufficializzato il lancio di Pandora Premium, che avverrà nel corso di questa settimana.
Il servizio, dal costo di 10 dollari come quello dei rivali, unisce le radio personalizzate all’ascolto di brani musicali on-demand. Tra le funzioni disponibili, la possibilità di iniziare una playlist con una o due canzoni e farla completare dagli algoritmi di Pandora con brani simili.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Sul sito dell’azienda californiana che sta per sbarcare anche in Italia è possibile richiedere un invito per testare gratuitamente Pandora Premium. Quindi nessun abbonamento a scatola chiusa per gli utenti.
Il panorama della musica in streaming si arricchisce. Non solo Spotify e Apple Music ma ci sono anche altri attori nel panorama pronti a insidiare il podio e vanno da Rhapsody e Tidal a Google Play Music, da YouTube Red ad Amazon Music Unlimited.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.