Spotify ed Apple Music hanno un nuovo concorrente Pandora premium: radio e musica on demand
Pandora premium è un nuovo servizio in abbonamento per ascoltare musica in streaming. Il servizio costerà 10 dollari e unisce le radio personalizzate all’ascolto di brani musicali on-demand. Il servizio sarà disponibile dal 15 marzo su invito. Spunta quindi un nuovo concorrente per Spotify ed Apple Music.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La società punta soprattutto sul suo algoritmo di raccomandazione ottimizzato anno dopo anno fin dal suo lancio del 2000. “Con Premium stiamo sfruttando la nostra immensa miniera di dati e tutto ciò che abbiamo imparato a conoscere attraverso la personalizzazione, per offrire un’esperienza di ascolto che definisce un nuovo standard per ciò che un servizio di musica dovrebbe essere”, ha detto il CEO Tim Westergren.
Pandor Premium si può testare gratuitamente sul sito dell’azienda per evitare di prendere un abbonamento a scatola chiusa. Tra i servizi offerti che si differenziano dalla concorrenza la possibilità di iniziare una playlist con una o due canzoni e farla completare dagli algoritmi di Pandora con brani simili. Vanta anche un motore di ricerca “intuitivo” e una semplice interfaccia utente.
Pandora Premium non avrà però vita facile. Dovrà vedersela oltre che con i 50 milioni di utenti di Spotify anche con Apple Music che vanta oltre 20 milioni di abbonati. Il mondo della musica in streaming è però popolato anche da altri attori: Rhapsody, Tida, Google Play Music, YouTube Red e Amazon Music Unlimited.
Sarà disponibile da 15 marzo in Australia, Stati Uniti e Nuova Zelanda dove l’internet radio è disponibile, e sarà anche disponibile gratuitamente per sei mesi per gli abbonati al servizio di radio senza pubblicità Pandora Plus.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Con circa 40 milioni di canzoni Pandora Premium fa tremare i concorrenti. Deve solo fare un salto di qualità ovvero convertire buona parte dei suoi ascoltatori radio ed iniziare ad espandersi all’estero. Solo così potrebbe sfidare i colossi della musica in streaming e far traballare il loro mercato.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.