Spotify Codes funziona come il codice QR e permette ricerche più semplici
Spotify migliora e diventa più semplice per tutti gli utenti di smartphone Android o iOS. Arriva la nuova funzione Spotify Codes che permette la ricerca e la condivisione di contenuti. Il funzionamento è molto semplice come l’uso del codice QR.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Si può usare la fotocamera per la scansione diretta o utilizzare la funzione “Codici” per condividere un contenuto con gli amici sui social. Ogni codice che ha la forma di un onda rappresenta uno specifico contenuto ad esso associato.
A destra della barra di ricerca c’è il simbolo della fotocamera, dopo averlo cliccato, basterà inquadrare un’immagine contenente il codice per avviare una canzone singola, un album o una playlist specifica.
La nuova funzione permette una ricerca molto veloce e anche il caricamento del contenuto è rapido. I nuovi codici sono già disponibili per gli utenti delle app Android e iOS, ma non sono previsti nella versione desktop del servizio.
Ma questa potrebbe non essere l’unica novità in arrivo. Il famoso servizio di musica streaming starebbe pensando di lanciare sul mercato un suo Mp3 sullo stile dell’iPod. Dovrebbe avere una connessione 4G e dimensioni molto compatte per poter essere usato anche durante l’attività fisica. Dovrebbe avere sensori per il tracciamento realizzati in collaborazione con società del settore come Under, Armour e Runtastic.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Per completare il quadro Spotify potrebbe anche progettare delle cuffie ad alte prestazioni. Dovrà essere comunque un prodotto di alta qualità e rivoluzionario per spingere l’utente ad acquistarlo. Anche perché il servizio di musica streaming è già disponibile su smartphone quindi non si capisce perché i consumatori dovrebbero decidere di acquistare un altro dispositivo per ascoltare la musica. Inoltre a breve Spotify sbarcherà su Apple Watch.
Insomma Spotify si rinnova, la concorrenza è molto agguerrita e anche gli utenti sono molto esigenti. Non si può restare fermi a guardare perché il mercato è in continua evoluzione.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.