Sony al Mobile World Congress (MWC) con Xperia XA Ultra è il suo asso nella manica

Anche Sony ci sarà al Mobile World Congress (MWC) di Barcellona. E il 27 febbraio ha confermato la presentazione dei suoi nuovi dispositivi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Al momento non ha svelato di quali si tratta, ma molto probabilmente il colosso giapponese presenterà il Sony Xperia XA e Xperia XA Ultra. L’anno scorso i giapponesi presentarono la gamma Xperia X, XA, Performance.
Ovviamente la presentazione al Mobile World Congress (MWC)è top secret ma qualche indiscrezione sui due smartphone sono uscite. Ed ecco qualche caratteristica.
Processore MediaTek Helio P20 per entrambi ma memoria e potenza differenziate, Xperia XA Ultra avrà 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, uno schermo Full HD e doppia fotocamera da 23 megapixel e da 16 megapixel. Poco si sa invece su Xperia XA.
Si vocifera che questi due smartphone potrebbero non essere l’unica novità di Sony ma ci sarebbe dell’altro, qualcosa di grosso, di rivoluzionario.
D’altronde al Mobile World Congress (MWC) bisogna stupire e catturare l’attenzione. Gli occhi del mondo sono tutti puntati a Barcellona e la concorrenza è feroce.
Ci sarà anche Samsung che deve recuperare la fiducia degli utenti dopo l’infelice esperienza del Samsung Note 7 e delle batterie esplosive.
Non presenterà il Samsung Galaxy S8 che dovrebbe uscire sul mercato ad aprile. Non mancheranno Apple che si prepara al gran lancio del suo iPhone 8 proprio nell’anno in cui lo smartphone che ha fatto la storia compie 10 anni e anche i cinesi della Huawei che puntano tutto sul P10.
Il progetto del colosso cinese è ambizioso, diventare il secondo produttore al mondo in due anni e in 4 salire sul podio scacciando la Apple.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Intanto si preparano a sbarcare negli States con uno smarpthone pensato per i più giovani. La scalata è gia inziata.
E la Sony? Ha quindi un compito arduo in questo panorama affollato. Ma i giapponesi sono sicuri dei loro prodotti e delle loro prestazioni e lo dimostreranno a Barcellona.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.