Sony Xperia L1, il nuovo smartphone economico per chi non ha grandi pretese

In attesa del top di gamma Xperia ZX arriva Sony Xperia L1. Uno smartphone di fascia media ma con buone prestazioni. Un cellulare per chi non ha grandi pretese ma non vuole rinunciare alle ultime novità tecnologiche. Vediamo le caratteristiche.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Display da 5,5 pollici ad alta definizione (anche se non Full HD), processore MediaTek MT6737, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibili, fotocamere da 13 e 5 megapixel e sistema operativo Android .7.0 Nougat.
Design minimal ed elegante ma il vero punto di forza del Sony Xperia L1 sono il processore e l’ampio display. Uscirà sul mercato ad aprile, ancora non è stato ufficializzato il prezzo ma sarà sicuramente competitivo.
La concorrenza è agguerrita e c’è ampia scelta tra gli smartphone di fascia media. Sony dovrà vedersela con il ritorno di Nokia e dei cellulari della nuova era targata Hmd Global che ha debuttato al Mobile World Congress con il Nokia 3, 5 e 6.
E Sony non vuole di certo rimanere indietro, al Mobile World Congress di Barcellona Sony Xperia 2017 si è presentato con ben 4 nuovi smartphone con il sistema operativo Android.
Sony Xperia XZ Premium e Sony Xperia XA 2017 sono i top i gamma. Il primo con processore Qualcomm Snapdragon 835, display 4K con risoluzione 2.160 x 3.840 pixel HDR, fotocamera da 20 megapixel con supporto ai video in slow-motion a 960 frame al secondo.
Sony Xperia XA ha un display HD da 5 pollici, MediaTek Helio P20 con 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, doppia fotocamere da 23 e 8 megapixel.
Poi ci sarebbero due modelli di fascia media: Sony BlancBright e Sony Keyak. Il primo dovrebbe essere dotato di un display QHD da 5.5 pollici, Snapdragon 653 e 4 GB di RAM e che dovrebbe portare al debutto il nuovo sensore fotografico Sony IMX400. L’altro modello dovrebbe avere display FHD, MediaTek Helio P20 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna e fotocamere da 23 e 16 megapixel.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.