La più grande società di scambio di Bitcoin arriva in Europa
BitFlyer, una società giapponese con sede a Tokyo, ha ottenuto la licenza come istituto di pagamento (PI) per l’Unione Europea . Ha già il permesso di operare negli Stati Uniti e in Giappone. BitFlyer gestisce circa un quarto dei volumi di scambio del mondo, con oltre 250 miliardi di dollari americani di Bitcoin venduti sulla sua piattaforma lo scorso anno.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
I Bitcoin tengono duro
Nonostante l’isteria, la valuta virtuale ha resistito a una corsa incerta dalla fine del 2017. È calato dai massimi di dicembre di quasi 20.000 dollari USA (£ 14.465) a 10.624.42 dollari statunitensi (£ 7.629) il 22 gennaio, secondo i dati di Coindesk.
BitFlayer, un ambizioso progetto di scambio di Bitcoin
Yuzo Kano, fondatore e amministratore delegato di bitFlyer, ha dichiarato: “Quando ho fondato BitFlyer nel 2014, l’ho fatto con ambizioni globali e la convinzione che lo stato di regolamentazione approvato sia fondamentale per il futuro a lungo termine di Bitcoin e del settore delle valute virtuali. ‘Sono orgoglioso di essere la società per lo scambio di valuta virtuale più soddisfacente al mondo; questa ambizione offre ai nostri clienti, alla nostra azienda e all’industria delle valute virtuali una prospettiva futura molto positiva”.
BitFlyer è l’unica piattaforma autorizzata in Europa e può offrire agli operatori l’accesso al più grande mercato di trading Bitcoin del mondo in Giappone. Si stima che circa 10 miliardi di euro (8,7 miliardi di sterline) di Bitcoin siano scambiati in tutto il mondo al mese, rendendo l’euro il terzo più grande mercato dopo lo yen giapponese e il dollaro USA.
Lo scambio ha ricevuto la licenza PI europea dall’ente regolatore del Lussemburgo, Commission de Surveillance du Secteur Financier. La Bundesbank tedesca ha chiesto la regolamentazione globale di Bitcoin, mentre il ministro delle Finanze francese vuole regole più severe per le criptovalute.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Warren Buffet e i Bitcoin
Nel frattempo, il miliardario statunitense Warren Buffett avverte che il boom “finirà”. Il presidente e amministratore delegato di Berkshire Hathaway si è unito al coro di voci che criticano la valuta digitale. Tuttavia, l’amministratore delegato di JP Morgan Jamie Dimon ha detto che ora si pente di aver chiamato Bitcoin una “frode”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.