Snowden: il Bitcoin ha un grande difetto la privacy

Edward Snowden, l’informatore americano, ritiene che il principale svantaggio di Bitcoin non sia la sua capacità di scalare come sostengono molti critici, ma la sua mancanza di privacy.
Il maggiore difetto dei Bitcoin
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
“Tutti sono concentrati sulle limitazioni della velocità di transazione del bitcoin che è il suo difetto centrale, e questo è uno dei maggiori, ma direi che il difetto strutturale molto più grande, il difetto di lunga durata, è il suo libro pubblico”, secondo Snowden.
L’ex analista della CIA, che ha esposto il massiccio programma di sorveglianza elettronica degli Stati Uniti nel 2013, ha espresso il suo punto di vista sulla moneta digitale e sulla tecnologia che sta dietro, mentre si rivolge a un pubblico tramite webcam in un evento Blockstack a Berlino.
“Questo è semplicemente incompatibile con l’esistenza di un meccanismo duraturo per il commercio, perché non si può avere una cronologia permanente degli acquisti di tutti, tutte le loro interazioni sono disponibili per tutti e hanno un buon lavoro su larga scala”, ha detto Snowden dalla sua residenza in Russia, dove ha chiesto asilo temporaneo.
Il Bitcoin durerà ma non per sempre
Snowden è d’accordo sul fatto che bitcoin durerà per un lungo periodo di tempo ma non crede che durerà per sempre.
Sebbene Bitcoin sia la criptovaluta più popolare al mondo, non è la preferita di Snowden.
“Quando parliamo di quali criptovalute sono interessanti per me, l’ho detto prima e lo ripeto, zcash per me è la più interessante in questo momento, perché le proprietà sulla privacy sono davvero uniche, ma vediamo di più e più progetti che stanno cercando di emularlo e penso che questa sia una cosa positiva “.
Snowden ha lasciato intendere di aver usato Bitcoin nel 2013 per nascondere la sua identità mentre si preparava a pubblicare documenti riservati, tra cui alcuni che mostravano che la NSA stava attivamente spiando gli utenti di Bitcoin.
Snowden è stato accusato di spionaggio e furto di proprietà del governo dopo aver stordito il mondo nel 2013 attraverso la divulgazione di dettagli di diversi programmi segreti di sorveglianza elettronica di massa gestiti dalla National Security Agency (NSA) degli Stati Uniti.
Le rivelazioni sui programmi di sorveglianza internet della NSA come PRISM, XKeyscore e Tempora, così come l’intercettazione dei metadati telefonici statunitensi ed europei, avevano messo Washington a un livello ristretto.
Considerato un fuggitivo dalle autorità americane, Snowden è fuggito dal paese dopo la notizia, ed è attualmente in Russia dove ha chiesto asilo temporaneo.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.