Snapchat lancia la ricerca universale e diventa un vero media per gli utenti
Snapchat si aggiorna e migliora. Lancia la ricerca “universale” pensata soprattutto per gli utenti meno giovani. L’app per i messaggi “usa e getta” semplifica la navigazione interna per cercare nuovi amici, gruppi ma anche contenuti editoriali. Per il momento è già attiva su alcuni utenti Android e sarà presto disponibile per tutti gli iscritti anche IOS.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Insomma il servizio di messaggistica diventa a tutti gli effetti un media con la funzione Discover. Tra un messaggio e l’altro sarà possibile leggere brevi notizie grazie alla collaborazione con testate come Cnn, Cosmopolitan, ESPN, Mashable e Vice.
E’ da tempo che gli utenti lamentavano la difficoltà di cercare nuove persone e nuovi contenuti. Che però comparivano solo nella sezione Discovery. Con questa nuova funzione la società californiana non strizza l’occhio solo agli utenti maturi ma anche agli inserzionisti che potrebbero in futuro pagare per favorire un miglior posizionamento sponsorizzato dei loro contenuti. E questo significa nuove entrate anche per Snapchat.
Indiscrezioni rivelano che Snpachet potrebbe anche essere sul punto di acquistare la startup Vurb, specializzata in ricerca da dispositivi mobili. Cresce quindi il gruppo.
Ma non è l’unica novità in arrivo. Amplierà anche la possibilità per gli utenti di partecipare ai contenuti curati dall’app in occasione di eventi o celebrazioni.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma non solo, ogni utente autorizzerà Snapchat a usare i propri contenuti. Insomma favorirà anche una maggiore partecipazione dal basso.
Snapchat si rinnova e lancia il guanto di sfida alla rivale Instagram.
Tra l’altro è imminente la quotazione in borsa di Snapchat con una valutazione stimata intorno ai 25 milioni di dollari.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma non sono gli unici numeri di Snapchat. Conta ben 150 milioni di utenti giornalieri nel mondo, gli stessi appena raggiunti dalle Storie di Instagram in soli 5 mesi dal lancio.
L’azienda ha raccolto 486 milioni di dollari di finanziamenti, raggiungendo il valore di 10 miliardi di dollari.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.