Smartwatch LG: arriva Watch Urbane, foto e specifiche

Il nuovo smartwatch LG dall’elegante design in metallo sarà presentato in anteprima al MWC 2015 e si chiama Watch Urbane. Look classico e funzionalità sempre più avanzate. Watch Urbane, primo device AndroidWear di LG in metallo, è stato pensato per chi è alla ricerca di uno stile sofisticato, unito a tecnologia e performance senza pari.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Smartwatch LG Watch Urbane segue le orme di LG G Watch R, il primo smartwatch LG con display circolare in Plastic OLED lanciato da LG lo scorso autunno; mentre LG G Watch R era stato concepito per gli utenti più dinamici, Smartwatch LG Watch Urbane è caratterizzato da un design più formale e sottile che lo rende perfetto per uomini e donne, e che, unito a feature innovative, riesce a garantire uno stile unico e la massima funzionalità nella vita di tutti i giorni.
Smartwatch LG Watch Urbane integra lo stesso display P-OLED circolare da 1.3 pollici di LG G Watch R, ma è dotato di una cassa più sottile che lo rende ancora più raffinato. Il nuovo wearable di LG ha infatti tutte le caratteristiche di un orologio di lusso, che ne fanno il perfetto accessorio alla moda: la cassa in acciaio inossidabile è disponibile con una finitura lucida argento o oro, ed è completata da un cinturino in pelle impunturato per un look più classico, che può essere sostituito con qualsiasi cinturino da 22mm per adattarsi ad ogni occasione. E al centro di tutto, un’interfaccia utente touch estremamente intuitiva, compatibile con tutti gli smartphone con sistema operativo Android 4.3 e superiore.
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B00P2K6N2M” cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_mantica-21″]
Proprio come, il nuovo dispositivo Android Wear di LG include un sensore di fotopletismografia (PPG) in grado di misurare il battito cardiaco di chi lo indossa, nonché le pulsazioni medie durante l’attività fisica; la modalità Always-On mostra invece l’ora sul display con minore luminosità per risparmiare energia.
“Il design classico e le funzionalità smart fanno di LG Watch Urbane lo smartwatch perfetto per completare la gamma attualmente costituita da LG G Watch e G Watch R, dispositivi più informali e pensati per chi fa attività sportiva” ha affermato Juno Cho, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “LG Watch Urbane è parte integrante della nostra strategia, che si pone l’obiettivo di sviluppare dispositivi indossabili che possano diventare un accessorio da portare ogni giorno, e non un gadget elettronico.”
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Smartwatch LG Watch Urbane, specifiche tecniche
- Processore: Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2GHz
- Sistema operativo: AndroidWear
- Display: display P-OLED da 1.3 pollici (320 x 320, 245ppi)
- Dimensioni: 45.5 x 52.2 x 10.9mm
- Memoria: 4GB eMMC / 512MB LPDDR2
- Batteria: 410mAh
- Sensori: 9-Assi (Giroscopio/ Accelerometro / Bussola), barometro, PPG (sensore del battito cardiaco)
- Colori: Oro, Argento
- Altro: resistenza a polvere e acqua (IP67)