Smartphone gratuito per tutti i clienti: Amazon smentisce Apple e Samsung sono in salvo

La notizia era di quelle che creano uno scompiglio mondiale.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Come riportato dalle maggiori testate la stampa americana aveva annunciato venerdì scorso che Amazon, il colosso dell’e-commerce creato da Jeff Bezos, avrebbe regalato uno smartphone di ultimissima generazione, con tanto di sistema operativo Android installato, a tutti gli utenti che avessero deciso di sottoscrivere un abbonamento come Amazon Prime.
In sostanza, secondo questa voce, ognuno avrebbe potuto godere delle prestazioni di un ultramoderno smartphone gratuitamente senza il vincolo di sottoscrivere annuali vincoli con per abbonamenti con i gestori di telefonia mobile, come accede oggi.
Sarebbe stato Amazon a farsi carico di queste pratiche ‘regalando’ il suo smartphone al cliente con una comoda sim ricaricabile.
La notizia ha fatto il giro del mondo ed il week end è stato all’insegna dell’inseguirsi di indiscrezioni.
La replica di Amazon non si è fatta attendere ed è stata di secca smentita.
Il comunicato dice chiaramente che non è in vista nessun lancio nel mercato di uno smartphone realizzato da Amazon per quest’anno, e che anche ci fosse in futuro certamente non verrebbe distribuito gratuitamente come le voci vogliono far credere.
Parole queste che hanno fatto tirare un grosso sospiro di sollievo ai due colossi in fatto di smartphone, ossia Samsung ed Apple, che già si preoccupavano di veder rivoluzionato un mercato che li vede leader incontrastati da tempo.
Certo che questa falsa notizia bomba è un ulteriore prova che l’azienda di Bezos ha in cantiere uno smartphone con il proprio logo, come già da anni si respira nell’aria.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Tutti indizi che vanno a forma una prova. Un susseguirsi di rumors ed indiscrezioni negli ultimi tempi ha fatto lievitare l’attesa per la discesa in campo di Amazon con un suo prodotto di telefonia.
Basti ricordare come sul finire del 2012 un sito taiwanese rese noto come Amazon fosse in stretta collaborazione con Foxconn, casa questa che già collabara in modo proficuo con Apple per la produzione di iPhone ed iPad.
Addirittura c’è chi va oltre comunicando il layout che avranno questi nuovi smartphone Amazon. Pare infatti che questi tanto attesi gioielli tecnologici prevedano di montare uno schermo da 4.7 pollici addirittura in 3D, ed almeno a queste voci non sono seguite mai nessuna smentita.
Si può dire con certezza che Amazon non entrerà nel settore in tempo per intaccare il monopolio Samsung, Apple, Lumia e cineserie varie, nel florido periodo natalizio, ma c’è da scommettere che sarà il vero protagonista del settore nel 2014.
Il mondo di intendere l’acquisto e l’uso di smartphone è destinato a cambiare presto, e gli utenti di tutto il mondo non vedono l’ora.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.