Lo smartphone del futuro sarà un orologio. E Samsung lancia il Galaxy Gear

Lo smartphone del futuro? Sarà un oggetto da polso e tenderà a sostituire l’orologio. Tutte le case sembrano se non credere, quantomeno cominciare ad esplorare questa strada. Ma chi arriverà per prima a tagliare il traguardo è la Samsung.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
A cominciare da dopodomani, con due eventi, il primo a New York, il secondo a Berlino, i sudcoreani lanceranno sul mercato il Galaxy Gear. In questo modo bruceranno sul tempo Google e Apple.
Su Internet stanno cominciando a girare le prime immagini di questo dispositivo da cui si evidenzia la presenza dell’NFC, ovvero la tecnologia che permette di accoppiare tra loro due dispositivi senza fili semplicemente accostandoli tra loro.
L’accoppiamento in questo caso è previsto con uno smartphone: il telefono funge da cervello elettronico che gestisce le funzioni principali mentre l’orologio si pone come un secondo schermo. Almeno per ora.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.