Slackline e freestyle, a napoli il contest che segna l’esordio del Red Bull Airlines con un campo gara in stile “3D”
Freestyle e altezza si incontrano in una sfida aerea mai provata prima: a Napoli sport e spettacolo con i campioni dello slackline mondiale.
Sabato 15 giugno l’esordio del Red Bull Airlines, il contest che unisce slackline e freestyle su diverse fettucce contemporaneamente, in un percorso che si sviluppa da 4 a 7 metri di altezza tra i balconi e i “panni stesi” della tradizione partenopea
Un campo gara in stile “3D” senza precedenti, un format mai sperimentato, un gruppo di straordinari atleti provenienti da tutto il mondo e una location unica: ecco gli elementi del primo RED BULL AIRLINES, il contest che unisce slacklining e freestyle su un percorso di fettucce tirate tra i balconi di Napoli, in programma sabato 15 giugno.
Una vera novità dal punto di vista sportivo e non solo: mai finora infatti gli specialisti dello slackline si sono sfidati incrociando le abilità di equilibrio a quelle di adattamento a più fettucce e dunque a diverse altezze da affrontare nella stessa run, in un contesto urbano davvero unico quale quello di via Santa Lucia. Il campo gara apparirà come una rete intricata di fili per i panni tesi tra i palazzi, a raffigurare una delle immagini più tipiche della città partenopea.
Gli atleti si sfideranno in 3 run di 3 minuti ciascuna e verranno giudicati da una giuria di esperti che assegnerà i punteggi secondo 3 diverse categorie: la difficoltà dei trick e delle combinazioni freestyle in base ad un punteggio collaudato nelle gare di Coppa del Mondo; lo stile e la varietà dimostrata anche in funzione della capacità di interpretare più movimenti, atterraggi e posizioni; la creatività e l’utilizzo di tutte le opportunità offerte dal campo gara, tramite i trasferimenti da un nastro all’altro, da una linea di percorso a quella superiore o inferiore, tra le diverse altezze da 4 a 7 metri.
Straordinario il ranking dei partecipanti composto dai campioni: Max Hess (GER), Brenden Gepard (USA), Florian Ebner (AT), Samuel Volery (CH), Lukas Huber (ITA), Carlos Neto (BRA), Danny Mensik (CZE), Friedi Kühne (GER), Benni Schmid (GER), Mickey Wilson (USA).
Il regolamento esteso, i dettagli del programma e le schede degli atleti su: www.redbull.it/airlines.
Su www.redbullcontentpool.com, previa registrazione, foto e video dal mondo Red Bull.
INFORMAZIONI SUI PARTNER
ASUS
ASUS, tra i primi tre vendor a livello worldwide di PC portatili consumer e leader nella produzione delle schede madri più vendute e premiate al mondo, è uno dei principali protagonisti della nuova era digitale. Sinonimo di qualità in tutto il mondo, ASUS offre soluzioni in grado di soddisfare le più diverse esigenze, dal segmento office a quello dei personal device e della digital home, con un portafoglio prodotti estremamente ampio, che include anche netbook, schede grafiche, drive ottici, PC desktop, server, soluzioni wireless e di networking. Nel corso del 2012 ASUS ha ottenuto 4168 riconoscimenti da parte della stampa di tutto il mondo, affermandosi sulla scena globale per la creazione di nuove categorie di prodotto che hanno rivoluzionato il mercato IT, come l’Eee PC™. Nell’ultimo biennio diverse ricerche indipendenti hanno qualificato ASUS come n.°1 per affidabilità nella classifica dei produttori di PC portatili, a testimonianza dell’impegno verso l’eccellenza tecnologica e della qualità costruttiva dei propri prodotti. Con oltre 12.500 dipendenti, un reparto di R&D all’avanguardia che vanta 3.800 ingegneri, ASUS ha chiuso il 2012 con un fatturato di 14 miliardi di USD. www.asus.it
SALEWA
SALEWA: OLTRE 70 ANNI DI ESPERIENZA OUTDOOR
Azienda specializzata per l’attrezzatura e l’abbigliamento da montagna, SALEWA è un vero “multispecialista” nell’outdoor: oltre settant’anni di tradizione ed esperienza sono fonte continua d’ispirazione e rappresentano la base per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. Dal 1935 gli alpinisti più esigenti e gli appassionati di montagna trovano nel marchio soluzioni e prodotti innovativi e affidabili. Famosi alpinisti come Christoph Hainz, Roger Schäli, Glen Plake e altri membri del team internazionale alpineXtrem sottopongono i prodotti ad approfonditi test pratici, mettendo la loro esperienza nel mondo alpino al servizio diretto dello sviluppo di prodotti e materiali.
Dall’attrezzatura all’abbigliamento fino alle calzature SALEWA offre tutto il necessario per le diverse esigenze degli sportivi: prodotti per atleti e guide alpine professioniste, ma anche per chi ama vivere la montagna nel tempo libero, passando per gli appassionati di arrampicate sportive e boulder senza dimenticare i più piccoli con una collezione Kids unica nel suo genere: grazie al sistema Growing Clothes i capi hanno una durata doppia con conseguente risparmio per i genitori. www.salewa.com