Skype lancia Meetings, un nuovo servizio di video conferenze
Skype, il famoso programma di messaggistica istantanea introduce nuove funzioni tra cui Meetings e l’estensione del limite di invio dei file.
Microsoft ha da poco aggiornato il suo ormai conosciuto software di messaggistica portando in particolare una grande novità, Meetings.
Skype Meetings funzioni
Skype Meetings è una nuova funzione studiata per le aziende che permette di fare video chiamate con un massimo di 10 utenti contemporaneamente.
Numero che dopo i primi due mesi però da 10 scende a 3.
Il suo obbiettivo è quello di migliorare la gestione di lavoro tra colleghi permettendo di creare meetingriunioni virtuali.
La versione gratuita, oltre ad offrire le funzioni base di Skype (chiamare, video chiamare, chattare, condivisione schermo, invio file), permette inoltre di trasmettere un file Power Point e di condividere una lavagna interattiva.
Per quanto riguarda la versione a pagamento invece, se si è iscritti ad Office 365, offre un’ampia lista di funzioni avanzate che nella versione gratuita non sono presenti.
Maggiori infatti sono le operazioni che la versione a pagamento permette di fare, come utilizzare il pacchetto office, comunicare via Outlook e avere accesso alle agende e organizzare eventi o questionari.
Inoltre il numero massimo di invitati passa a 250 e con la funzione Broadcast si può arrivare addirittura a 10.000 persone.
Funziona un po’ come Hangout, per invitare qualcuno a partecipare alla conferenza è necessario inviare il link personalizzato.
All’interno dell’abbonamento è previsto anche 1 TB di spazio per i file sul cloud di Microsoft.
Tale servizio è disponibile per (quasi) tutte le piattaforme, ovvero PC, Android, Mac, Ipad, Iphone.
Viene offerto anche un supporto da parte di Skype attivo 24h tutta la settimana tramite telefono o supporto web.
Skype ha inoltre esteso il limite massimo di condivisione file portandolo a 300 MB.
Meetings al momento è disponibile solo negli USA e potrebbe arrivare presto anche da noi.