Skype Down, la piattaforma in blackout da questa mattina

Skype Down: dalle 10.20 di questa mattina la piattaforma Skype risulta offline.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Si tratterebbe di un blackout che ha colpito Skype in tutto il mondo, rendendo impossibile accedere e collegarsi alla videochat, mentre tutti i contatti risultano offline e sull’iconcina di Skype è apparsa la classica rotellina dell’aggiornamento.
Uno skype down così globale era accaduto circa 5 anni fa, verso la fine del 2010, quando il servizio VoIP restò offline praticamente per tutto un giorno, a causa però di un guasto tecnico.
Fino a oggi, invece, non vi è stato nessun episodio di questo genere. La connessione è dunque caduta e non ci sono molte informazioni a riguardo: su Twitter Skype sta lentamente entrando negli hot trend.
C’è chi afferma che si tratta di un attacco DDoS, chi invece avvisa che Microsoft è al lavoro per risolvere il problema.
Il momento di skype down non dovrebbe includere solo l’Europa, come qualcuno ha erroneamente scritto, visto che segnalazioni arrivano anche da altre parti del mondo, come ad esempio Singapore e Stati Uniti. Restiamo dunque in attesa di aggiornamenti ufficiali sulla questione e di comunicazioni di Skype in merito al problema e resteremo qui per mettervi al corrente di ciò che accade in tempo reale.
Intanto però sembra che la chat della versione web di Skype funzioni, se si chatta da singolo a singolo: maggiori problemi si hanno nell’invio e nella ricezione dei messaggi nella chat di gruppo, mentre permane l’impossibilità di chiamare e videochiamare.
Il team di supporto di Skype ha fatto sapere che è a conoscenza del problema e sta lavorando per risolverlo attraverso il proprio account Twitter ufficiale:
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.