Sistemi gestionali ERP e CRM: MHT consolida il percorso di internazionalizzazione nei Balcani
MHT, realtà consulenziale attiva nel settore dei sistemi gestionali ERP e CRM basati su piattaforma Microsoft Dynamics, inaugura i nuovi uffici della consociata MHT Balkan il prossimo 30 settembre. La sede sarà collocata all’interno del complesso YU Business Center di Novi Beograd, la zona più dinamica della capitale serba, cuore pulsante del business e quartier generale delle più importanti realtà imprenditoriali del Paese.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’evento di inaugurazione sarà l’occasione per presentare i progetti in cantiere, i risultati raggiunti e, soprattutto, proporre una panoramica delle sfide future di MHT nella regione. Dall’apertura a fine 2012 ad oggi, l’area balcanica si conferma un bacino piuttosto vivace, attento alle innovazioni e in costante espansione; in particolare, Belgrado è riconosciuta come il più importante centro economico e culturale per l’intera regione. Per la Serbia, inoltre, l’Italia rappresenta il primo partner commerciale nel 2014, continuando ad offrire un elevato potenziale di sviluppo di business. Lo staff di MHT Balkan ha raggiunto intanto quota 8 professionisti e tecnici che, con il Direttore Gordana Glisic, collaborano quotidianamente con la sede italiana di MHT per promuovere progetti, servizi e consulenza IT su piattaforma Microsoft Dynamics AX.
Tra le iniziative realizzate dalla sede di Belgrado, emerge la proficua partnership con l’Università Megatrend, con la quale prosegue lo sviluppo di attività formative per la creazione di un polo di competenza specifico su Microsoft Dynamics. Per il secondo anno consecutivo, infatti, le due realtà hanno organizzato con successo il workshop MegaTrain, il corso gratuito dedicato a Microsoft Dynamics AX e a Microsoft Dynamics CRM. La seconda edizione ha accolto studenti provenienti anche da altre realtà universitarie pubbliche e private del Paese. Le due edizioni finora svolte hanno visto complessivamente la partecipazione di oltre 100 studenti e per 6 di loro quest’anno si aprirà un periodo di tirocinio presso MHT Balkan. L’importante esperienza sarà oggetto di un intervento congiunto dell’Università Megatrend e di MHT durante l’evento Microsoft Dynamics Academic Alliance Preconference 2014 Europe. L’evento, che si terrà il 2-3 novembre a Barcellona, precederà Microsoft Convergence 2014 Europe, il più grande evento Microsoft dedicato alla Dynamics Partner Community europea in programma dal 4 al 6 novembre nella stessa città. Speaker dell’intervento saranno Marco Auddino, CTO di MHT e il Prof. Sinisa Rankov, Preside della Facoltà di Ingegneria Informatica dell’Università Megatrend.
“Questo evento sarà un’occasione per ribadire la nostra soddisfazione relativa alle attività svolte in collaborazione con l’Università di Belgrado – dichiara Franco Coin, Amministratore Delegato e socio fondatore di MHT – e soprattutto di confermare la nostra strategia che ci vede impegnati globalmente a promuovere ulteriori esperienze con altri atenei.”
“Il programma Microsoft Dynamics Academic Alliance – aggiunge Marco Auddino, Direttore Tecnico e socio fondatore di MHT – vede MHT collaborare con diversi atenei anche in Italia. Riteniamo che investire con le Università in formazione e ricerca sia fondamentale per proporre oggi e soprattutto domani ai nostri clienti eccellenza in servizi innovativi, ovunque nel mondo.”
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
“Crediamo molto nel mercato dell’area balcanica – conclude Marco Terrin, CFO e socio di MHT Balkan – in cui abbiamo registrato riscontri sempre positivi. Per questo, continueremo a proporci come solution provider globale e a sviluppare nuove opportunità legate all’internazionalizzazione, specialmente per le aziende italiane che vorranno far evolvere il proprio business in quel mercato.”
GUEST POST: info@grandangolo.it
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.