Una settimana gratis in Estonia per un giovane giornalista

L’Estonia è il Paese europeo più digitalizzato: in occasione del 100 ° anniversario della Repubblica ha lanciato già nel 2014 il progetto “100 Friends”, che quest’anno si concretizzerà dal 31 luglio al 7 agosto 2016.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
I preparativi per celebrare il centenario, che sarà nel 2018, sono ormai avviatissimi: l’Estonia invita 25 giovani giornalisti ogni estate per far conoscere la propria realtà in forte evoluzione.
Sei un giovane giornalista? Vuoi trascorrere una settimana assolutamente gratis in Estonia saperne di più sul Paese, sulla società estone e lo stile di vita estone?
Requisiti per la domanda: 1) avere un’età compresa fra 20 e 30 anni. 2) essere disponibili a visitare gratis l’Estonia fra il 31 luglio e il 7 agosto 2016. 3) Essere un cittadino o residente permanente di uno dei seguenti Paesi: Austria, Belgio, Cina, Repubblica Ceca, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Kazakistan, Lettonia, Lituania, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Russia , Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Regno Unito, Stati Uniti. 4) Avere una buona conoscenza della lingua inglese e la capacità di adattarsi ad un gruppo multinazionale.
Il programma non copre l’assicurazione medica.
Scadenze: un curriculum con una foto (Europass CV) e una lettera di motivazione deve raggiungere l’ambasciata estone del proprio Paese (in Italia è a Roma, Viale Liegi 28, 00198 Roma, Telefono: 06 8440 7510) entro l’11 aprile 2016. Le interviste si svolgeranno nel mese di aprile e le decisioni finali saranno prese a maggio.
Paolo Brambilla cittadino virtuale estone brambilla.net@libero.it
Sala Stampa Nazionale – Milano
Regolamento originale
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.