‘La Settimana della Comunicazione’: Zooppa, iStockphoto e Tonki insieme per creare il Bestiario Creativo 2013
In occasione de ‘La Settimana della Comunicazione’, Zooppa in collaborazione con iStockphoto e Tonki, lancia un contest, il cui obiettivo è quello di discutere il tema della SettCom “Nuovi Animali Comunicanti”, attraverso la creazione di un Bestiario Creativo, ovvero una raccolta di immagini e idee che esprimano cosa significa essere animali comunicanti nel 2013.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
I bestiari sono una particolare categoria di testi che raccolgono brevi descrizioni di animali reali ed immaginari e che si sono diffusi soprattutto nel Medioevo.
Le rappresentazioni grafiche di questi animali erano ricche di dettagli e di elementi distintivi ed erano in grado di riflettere attraverso il disegno il carattere e l’indole degli animali stessi.
Partendo da questo spunto, il contest chiede di immaginare i creativi come animali in parte fantastici e in parte reali e di rappresentarne le caratteristiche e le peculiarità, ad esempio: quale animale rappresenta il creativo nel momento della deadline di un lavoro? Oppure: come esistono tante tipologie di animali diversi, pensate esistano anche tante categorie di creativi diversi?
La community creativa di Zooppa sarà protagonista nella creazione di questo Bestiario Creativo, che verrà presentato ufficialmente con un evento durante La Settimana della Comunicazione, dove verranno premiati i 3 vincitori e a cui saranno invitati tutti i partecipanti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
iStockphoto ha messo a disposizione come montepremi del contest 1000€ in crediti per acquisti sul sito. Tonki, startup che sperimenta nel campo della stampa, fotografia e digital, metterà invece a disposizione alcune delle sue particolari cornici di cartone riciclato al 100%, raffiguranti le creatività e le grafiche che andranno a comporre il Bestiario Creativo 2013.
Con questa iniziativa continua e si amplia la collaborazione fra Zooppa e La Settimana della Comunicazione, attiva ormai da diversi anni, con un contributo prezioso alla discussione attorno al mondo della comunicazione e alle sue moderne evoluzioni.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.