La serie diventa social: su Instagram arriva Shield 5
Il mondo dei social network incontra quello del cinema e lo fa, naturalmente, a modo suo: “Shield 5” è il titolo della nuova serie lanciata da Instagram, il celebre social di Mark Zuckerberg dedicato alla condivisione di immagini che conta 400 milioni di utenti attivi al mese in tutto il mondo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Si tratta di una serie-social proposta in 28 episodi di soli 15 secondi ciascuno, per una durata totale di soli sette minuti.
Il genere è il classico thriller, con rapina, omicidio ed inseguimento d’ordinanza, ma la modalità di fruizione è innovativa e in linea con lo spirito dei social network: velocissima, quotidiana e, ovviamente, da condividere tra gli utenti, seguendo l’affermazione del sociologo Marshall McLuhan secondo cui “Il mezzo è il messaggio”.
Per tutto il mese di febbraio verrà pubblicato un episodio al giorno sulla piattaforma social e gli utenti potranno condividerli tramite il profilo @shieldfive di Instagram.
La regia è affidata ad Anthony Wilcox, regista hollywoodiano che ha diretto film come “Un’ottima annata” ed “Hello Carter”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.