Segreti del successo della startup fintech: una formula per l'interruzione (VB Live)
Creare il prossimo unicorno fintech potrebbe essere più difficile di quanto si pensi. In effetti, solo 1 startup su 10 ha successo. Quindi qual è il segreto del successo? Partecipa a questo evento VB Live per scoprire in prima persona come fondatori e VC lanciano le loro grandi idee e vedono risultati tangibili, con argomenti che vanno dalla creazione di un team al reperimento di fondi, alla ricerca di tutor e altro ancora.
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Le aziende innovative di fintech continuano a perturbare le tradizionali industrie bancarie e dei pagamenti. Ma quali sono le chiavi per la creazione di una startup fintech di successo e come possono impadronirsi di un pezzo della torta appetitosamente redditizia?
Mentre sempre più consumatori passano dai tradizionali servizi bancari alle nuove e innovative soluzioni fintech, si aprono enormi opportunità per fornire ai consumatori soluzioni fintech più personalizzate e predittive che offrono esperienze utente più coinvolgenti e aiutano i consumatori a gestire meglio la propria vita finanziaria. Con nuove ed entusiasmanti soluzioni in categorie come il prestito alternativo, la criptovaluta e la tecnologia di contabilità distribuita, i pagamenti sociali, il benessere economico predittivo e le soluzioni di gestione patrimoniale, ci sono una miriade di soluzioni nuove e dirompenti che emergono ogni giorno.
I consumatori di oggi sono digitalmente esperti e stanno sempre più abbracciando fintech a livello globale con l' adozione più che raddoppiata dal 16% nel 2015 al 33% nel 2017. E oltre la metà dei dirigenti bancari presso le istituzioni finanziarie tradizionali si sente minacciata ed è significativa.
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È il momento giusto per le startup di fintech che possono cambiare il gioco , ma prima di lanciarti sul ring, ci sono alcune strategie chiave che devi tenere a mente, una visione per delineare chiaramente, e alcune verità difficili da prendere in considerazione quando irrompere nella categoria.
Il vantaggio che hanno le aziende fintech è che quando offri il tipo di esperienze utente profondamente personalizzate che i consumatori stanno cercando, hai a portata di mano una grande quantità di dati e analisi per rafforzare la tua offerta e promuovere strategie di marketing e di engagement più efficaci per entrambi e nuovi clienti.
Anticipare le tendenze fintech
Ci sono alcuni modi per scavare nel campo del fintech e scoprire opportunità, sia che si tratti di nuovi modi di offrire vecchi servizi, sia di sconvolgimenti di categoria flat-out.
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Ripensare l'economia tradizionale
Il modo antiquato di offrire servizi finanziari può essere costoso; le tecnologie digitali stanno trasformando sistemi e processi e introducendo modelli di business alternativi, come la monetizzazione degli annunci e le commissioni di riferimento, rendendo possibile offrire questi prodotti o servizi gratuitamente.
La tecnologia può anche ridurre i costi a tutti i costi per le aziende fintech, sia che si tratti di un'acquisizione e un coinvolgimento dei clienti più economici e più efficienti, una riduzione dei costi operativi o della capacità di offrire applicazioni interessanti e sofisticate a tariffe inaspettatamente basse.
Trova i bisogni non soddisfatti
L'intelligenza artificiale e l'apprendimento automatico hanno sbloccato nuovi modi per le aziende fintech per aiutare i propri clienti a migliorare la propria vita finanziaria. L'analisi predittiva può aiutare i clienti a trovare nuovi modi per investire, risparmiare, gestire le spese e altro ancora. E i clienti di oggi sono affamati di queste applicazioni personalizzate e predittive e sono attivamente alla ricerca di nuove soluzioni per aiutare a gestire i loro soldi e creare migliori risultati finanziari.
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Collaborare
Le istituzioni finanziarie offrono ancora molti vantaggi ai consumatori, oltre all'inerzia del consumatore da superare – perché spostare i vostri soldi quando sta andando bene dov'è? Quindi collaborare con la vecchia guardia può aprire nuove opportunità di mercato. Le aziende Fintech possono introdurre nuove tecnologie che offrono vantaggi competitivi a queste istituzioni tradizionali in un settore in cui i consumatori richiedono più soluzioni digitalizzate.
Che si tratti di una partnership o di una joint venture, questo tipo di relazione è un lancio frequente per le startup di successo di fintech.
Per saperne di più sulla differenza tra le startup fintech che volano e quelle che non decollano mai, non lasciarti sfuggire questo panel di esperti del settore, che copriranno tutte le strategie essenziali di startup fintech di successo, risponderanno a tutte le tue domande in un Sessione di domande e risposte e altro ancora.
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- Che startup di successo hanno in comune le fintech
- Le differenze tra essere un solopreneur contro essere un co-fondatore
- Suggerimenti per trovare e far crescere la squadra dei tuoi sogni
- Come passare dall'idea omicida alla startup dirompente
Altoparlanti:
- Ken Kruszka, CEO, SnapCheck
- Kathleen Utecht, Managing Partner, Core Innovation Capital
- Pierre Wolff, SVP Business Development, InCountry
- Evan Schuman , Moderatore, VentureBeat
- Jeff Cain , Senior Director, Envestnet | Incubatore Yodlee, Envestnet | Yodlee
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