Arriva la seconda generazione di Apple AirPods: che cosa cambia

Diciamo subito che non si saranno molte novità nel nuovi modelli di Apple AirPods che arriveranno nel mercato nella seconda metà del 2018 e che prenderanno il posto degli auricolari lanciati nel 2016.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Apple AirPods, boom di vendite
Si tratta di un prodotto che conquista gli utenti e molto ambito. Dal lancio nel 2016, Apple continua a dover affrontare una domanda che supera l’offerta. Ad oggi acquistando gli auricolari sul sito Apple la disponibilità è a tre settimana dall’ordine. Quindi niente pacco di Natale sotto l’albero. La consegna è prevista per gennaio. Anche Unieuro e Mediaworld segnalano l’indisponibilità online. Prevista per fine dicembre invece la consegna da ePrice e Amazon. Il sito di e-commerce garantisce la consegna in tempi leggermente più brevi perché sono venduti e spediti da Yeppon. Insomma si tratta comunque di un danno non secondario. Le vendite natalizie sono il momento più importante dell’anno e questa volta Apple e i suoi auricolari dovranno fare a meno.
Parlando degli attuali ritardi nella produzione degli AirPods Ming-Chi Kuo spiega che il problema è dato dal componente rigido (PCB) della batteria.
Dal Colosso di Cupertino però rassicurano. Già la scorsa estate il CEO di Apple Tim Cook aveva affermato che la fornitura era molto migliorata: “Abbiamo aumentato la capacità produttiva di AirPods e stiamo lavorando molto duramente per portarli ai clienti il più rapidamente possibile, ma non siamo ancora in grado di soddisfare il forte livello di domanda”.
28 milioni di AirPods
Secondo l’analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo, le spedizioni di AirPods aumenteranno del 100% e raggiungeranno i 28 milioni di unità spedite nel 2018.
Apple AirPods, caratteristiche
Non dovrebbero esserci molti cambiamenti almeno dal punto di vista del design. L’analista prevede che i nuovi AirPods 2018 includeranno un “componente al quarzo più piccolo”. Altre novità sono la ricarica wireless e il rilascio di un aggiornamento del sistema.
Il prezzo non è stato ancora svelato ma secondo l’analista la seconda generazione dovrebbe costare qualcosa in più. Il modello attuale costa 179,00 euro.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.