Scegliere le offerte telefoniche presenti sul mercato con gli add-on ed i contratti diventano su misura
Le offerte telefoniche presenti sul mercato per il cellulare sono infinite. Ogni operatore propone diverse tariffe cellulari che pensa siano le più competitive cercando di raggiungere il maggior numero possibile di utenti.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma le esigenze dei consumatori sono così tante e diverse, che gli operatori telefonici come Wind, Tre, Tim, etc. hanno pensato di differenziare l’offerta.
Sono così nati nuovi servizi studiati per soddisfare qualsiasi esigenza. Si tratta di add-on, ovvero servizi accessori che possono essere aggiunti sul nostro telefonino al contratto in cambio di qualche euro in più.
Ce ne sono di tutti i generi, dall’aumento del traffico dati su internet a qualche decina di Sms o minuto di conversazione in più.
Con l’arrivo dell’era degli add-on, come si legge sul sito de Il Corriere della Sera, il cliente ha la possibilità di studiarsi un servizio telefonico su misura. Un contratto “à la carte” che si posiziona a metà strada tra i piani tariffari minimali e i più onerosi contratti premium.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Secondo Stefano Gastaut, direttore Mobile di Vodafone Italia, le nuove offerte sono rivolte: “a chi è alla ricerca del risparmio, ma non guarda solo al prezzo più basso. Che non ha voglia di pagare per qualcosa che poi non usa e ha voglia di comporre il suo piano”.
La facilità di scelta, sempre secondo Gastaut, sta tutta nel foglio illustrativo presente nel punto vendita. Rispondendo a due semplici domande, che individuano il tipo di telefono e il suo utilizzo principale, è possibile scegliere l’opzione più indicata.
A questo punto non resta che orientarsi nella giungla delle offerte, operazione non sempre semplice a causa dell’infinità di opzioni. La velocità di aggiunta delle nuovi opzioni, in caso non rispettino le proprie esigenze, corrisponde alla velocità di disattivazione, spesso basta una telefonata o un sms.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.