Scegliere il maestro da Golf per iniziare a praticare diffidando dalle (volgari) imitazioni.
Dopo MUIRFIELD immagino la voglia di cominciare a prendere lezioni di golf, perciò ATTENZIONE e prendete nota di quello che vi suggerisco.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
(a seguire una sorpresa)
Diffidate delle imitazioni. Attenzione a chi, sotto la tettoia di un campo pratica, vi invita a tenere la testa bassa, a flettervi un po’ sulle ginocchia, a sobbarcarvi la fatica di un altro secchio di palline: potrebbe essere un impostore.
Sì, un impostore, o in alternativa, se preferite, uno che fa tutt’altro mestiere tranne quello del maestro di Golf.
In particolare i casi registrati indicano la presenza nelle strutture affiliate, di professionisti stranieri senza nulla osta, italiani con qualifica estera non riconosciuta, o senza qualifica e anche di italiani senza qualifica, i quali impartiscono lezioni a pagamento violando così legge regolamenti in materia.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
I fatti purtroppo si svolgono anche con la compiacente approvazione dei circoli stessi che ci rendono quindi passibili delle sanzioni previste dallo statuto federale.
l ‘indice puntato contro quest’odiosa forma di mercato nero e la palese denuncia di connivenza di alcuni circoli con gli abusivi, penso che offrono, a chi gioca a golf, ma soprattutto chi ama il golf, sufficienti motivi di riflessione.
Dubito che assumere un abusivo, offrigli la possibilità di insegnare, o meglio di improvvisare elezioni nel proprio clubconsenta ai presidenti o ai consigli direttivi di risparmiare nel bilancio decine e decine di milioni e magari nel contempo di fregiarsi di particolari meriti sportivi.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Dubito anche che la mezz’ora di lezione trascorsa ad ascoltare i consigli di un mestierante anche se in qualche caso, mi dicono particolarmente loquace e simpatico, rappresenti per chi vuole imparare a giocare a golf un Patrimonio didattico di grande peso.
Un bagaglio di esperienza indimenticabile. No, non ci siamo. Ancora una volta è minacciata la trasparenza. La fragilità di uno sport che ci ostiniamo con ottimismo a considerare in crescita.
Truffatori,impostori o semplicementi maestrri a metà poco importa. Più pericolosa la strategia del menefreghismo adottata da alcuni circoli, anche di una certa notorietà.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Sarebbe il caso che si intervenisse in fretta e con rigore, perché il golf non ha bisogno di altri millantatori.
Ne dispone già di un discreto (segue)
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.