Scambio Bitcoin Bitcoin Bithumb dice ai commercianti di fermare i depositi

Bithumb, lo scambio recentemente violato la scorsa settimana per circa 20 milioni di dollari , stamattina ha inviato un’e-mail chiedendo ai clienti di smettere di fare depositi fino a nuovo avviso. Lo scambio ribadisce la sua affermazione che nessun fondo cliente è perso. Invece, la richiesta è di aiutare gli investigatori. Si legge, in parte:
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Vorremmo chiederti di smettere di fare depositi di criptovaluta per controllare i beni dei nostri membri attraverso un’organizzazione esterna e cooperare con l’agenzia investigativa in relazione a un incidente che si suppone essere un malversazione interna occorso il 29 marzo.
Inside Job è una preoccupazione centralizzata
“Appropriazione indebita interna” è il rischio fondamentale con scambi centralizzati, ovviamente. Proprio come le banche e i veicoli blindati non sono mai del tutto sicuri, tenere milioni di dollari alla portata degli umani rappresenterà sempre il rischio di frode. In questo caso, l’attaccante, che si crede fermamente essere un dipendente Bithumb, ha scelto di non prendere dai clienti. Ma è certamente immaginabile che lui o lei potrebbe avere.
Bithumb afferma che saranno sottoposti a una procedura di divulgazione e due diligence a seguito dell’indagine, in modo efficace per dissipare i timori di insolvenza dei clienti. La sonda può o non può fornire l’identità dell’attaccante. Il track record delle indagini sugli hack di cambio è discutibile. È imprevedibile – a volte il cattivo viene catturato, spesso la loro identità non viene mai rivelata.
[W] e stanno pianificando una verifica di due diligence equa e obiettiva su tutte le attività detenute tramite un Audit esterno affidabile (società di revisione contabile). Inoltre, KISA [Korea Internet & Security Agency] e la polizia sono invitati a condurre un’indagine intensiva su questo incidente. Pertanto, è necessario confermare le attività attraverso la sospensione temporanea del servizio di deposito / prelievo.
Licenziamenti, poi Hacks; Insolvenza Avanti?
Bithumb ha avuto un round di licenziamenti il mese scorso . Finora nessuno ha fatto la connessione tra questi licenziamenti e l’attacco, ma le due cose che accadono in un così breve arco di tempo costituiscono certamente una teoria interessante. Qualcuno perde il proprio lavoro ma non la propria conoscenza della struttura di sicurezza. Qualcuno decide di estrarre un paracadute d’oro. Non sarebbe la prima volta che un ex dipendente scontento ha compromesso la sicurezza di un’organizzazione notevole – guarda Edward Snowden .
Forse nella speranza di sopravvivere al contraccolpo, Bithumb sta ancora permettendo depositi e prelievi di criptovalute che non facevano parte dell’hack, così come i depositi legali del won coreano. In termini di volume, il volume autoprodotto di Bithumb è più che raddoppiato dal 30 marzo, secondo CoinMarketCap. Lo scambio non appare affatto nella classifica del “volume aggiustato” di quel sito, ma il suo rapporto lo fa salire di livello, dal 30 al 26, dal 30 marzo .
Per quanto riguarda i prezzi, sei da solo
Il volume autoprodotto di Bithumb del 30 marzo era di $ 330,910,359. Il 27 marzo, due giorni prima dell’attacco, era di oltre $ 1,2 miliardi . Al momento della stampa, è $ 838,102.877. Anche in questo caso, lo scambio non si posiziona affatto nella scheda “Volume rettificato” sullo stesso sito Web. I principali scambi come Binance sono lontani dalla parte superiore della scheda del volume “segnalati”, con un sito chiamato Fcoin che ha aperto la strada al momento della stampa con oltre $ 5 miliardi nel volume giornaliero riportato.
Le metriche del volume fluffato sono una seria preoccupazione per i circoli di criptovaluta al momento, con i candidati dell’ETF come Bitwise che scontano fino al 95% di tutto il volume per attenuare i timori dei regolatori.
Nella sua e-mail ai clienti, Bithumb chiede anche ai clienti di prestare attenzione ai tassi globali di criptaggio che potrebbero essere interessati a fare trading, in quanto diversi fattori possono distorcere i prezzi mostrati sullo scambio.
Inoltre, il prezzo di alcune criptovalute è stato fluttuante a causa di influenze interne ed esterne come la sospensione del servizio di deposito / prelievo di criptovalute. la criptovaluta viene scambiata in tutto il mondo 24 ore al giorno, quindi le fluttuazioni del valore della valuta possono aumentare a causa delle fluttuazioni dei prezzi. Si prega di prestare attenzione alla perdita dell’investimento.
Il futuro è incerto per Bithumb a questo punto. I licenziamenti seguiti da un grosso hack non infondono esattamente fiducia in una comunità già scettica. Puoi segnalare tutte le cifre relative ai volumi elevati che ti piacciono, ma alla fine le persone devono negoziare sulla tua piattaforma per guadagnare tasse e rimanere in attività. Bithumb rimane uno dei due principali scambi di crittografia coreani, ma come tutti i commercianti criptati, i coreani hanno centinaia di alternative.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.