San Francisco ha una concorrenza crescente quando si tratta di grandi startup fintech – CNBC


Londra potrebbe presto sorpassare San Francisco come capitale unicorno della tecnologia fintech (tecnologia finanziaria) del mondo, secondo un nuovo studio.
▷ Lo sai che da oggi puoi MONETIZZARE FACILMENTE I TUOI ASSET TOKENIZZANDOLI SUBITO? Contatto per approfondire: CLICCA QUI
▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!
PROMO BIGLIETTO A SOLI 57 CHF – USA IL CODICE SCONTO : LFF25ASSODIG
Ha osservato che il settore delle fintech di Londra ha ricevuto più fondi di venture capital (VC) rispetto a qualsiasi altra città dell'UE nel 2018, assicurando il 39% di tutti i finanziamenti europei al Fintech. Il settore delle fintech di Berlino è rimasto leggermente indietro, assicurando il 21% della liquidità, mentre Parigi è arrivata terza con il 18% del finanziamento complessivo.
Secondo Innovate Finance , il Regno Unito è un leader mondiale quando si tratta di assicurare investimenti VC in fintech, posizionandosi al terzo posto a livello mondiale rispetto a Cina e Stati Uniti. L'investimento Global VC in fintech lo scorso anno ha raggiunto un record di 36,6 miliardi di dollari, mostra i dati di Innovate Finance, che sono stati garantiti su 2.304 operazioni: un aumento del 148% su base annua.
I migliori unicorni fintech di Londra includono Revolut, TransferWise e OakNorth. Il rapporto ha contrassegnato la sfiducia della banca OakNorth come una persona da tenere d'occhio, rilevando la crescita "fenomenale" della società da 77,1 milioni di sterline (100,81 milioni di dollari) a 177,6 milioni di sterline in soli 12 mesi: un incremento annuo del 268%.
All'inizio di quest'anno , SoftBank ha guidato un investimento di 440 milioni di dollari in OakNorth, che ha portato il valore della ditta fintech a 2,8 miliardi di dollari.
Altrove nel settore, Monzo è riferito vicino a garantire $ 130 milioni da un investitore americano che potrebbe raddoppiare il suo valore di 2 miliardi di £.
La crescita di Fintech sta avendo un impatto sul settore bancario tradizionale del Regno Unito, ha osservato il rapporto, con i loro flussi di entrate principali che sono stati attaccati.
"L'ascesa di smartphone e 4G significa che sempre più il digital banking è un'opzione, riducendo significativamente le barriere all'ingresso per i nuovi arrivati", hanno affermato gli autori del rapporto. "Solo ora, con l'aumento degli unicorni fintech, il settore bancario si è svegliato e ha iniziato ad adattarsi al nuovo paradigma".
Ha previsto che entro il 2020 oltre la metà dei fornitori di servizi di pagamento nel Regno Unito sarebbero solo digitali.
"Per i millennial che sono cresciuti con i dispositivi mobili (fintech) è particolarmente interessante perché vogliono condurre le transazioni finanziarie nello stesso modo in cui condividono le immagini o fanno domanda per un lavoro", ha dichiarato James Murray, direttore dei servizi finanziari di Robert Walters. rapporto.
"Il ritmo del cambiamento è stato così rapido negli ultimi dieci anni che la percezione del digital banking si è spostata da un'opzione a un requisito", ha aggiunto.
Tuttavia, il rapporto ha avvertito che la Brexit potrebbe creare barriere ai tassi di crescita dei fintech, dal momento che qualsiasi scenario difficile potrebbe ridurre il pool di talenti del Regno Unito.