Samsung Z4 con sistema operativo proprietario Tizen 3.0 per l’India
Tremano Android e iOS. Il colosso coreano ha ufficializzato Samsung Z4, il primo smartphone con il sistema operativo proprietario Tizen 3.0. Inizialmente è destinato per il mercato indiano, ma non è escluso che possa arrivare anche nel resto del mondo. Samsung Z4 si colloca nella fascia medio-bassa. Ma vediamo le caratteristiche.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Samsung Z4, ecco la scheda tecnica
Display da 4.5 pollici WVGA con risoluzione 480 x 800 pixel con vetro 2.5D. Il processore è quad-core con una frequenza operativa di 1.5 GHz, accompagnato da 1 GB di RAM.
Fotocamera posteriore da 5 megapixel con apertura focale da f/2.2 e dual flash LED e fotocamera anteriore da 5 megapixel sempre con apertura focale f/2.2 e singolo flash LED. Batteria da 2,050 mAh e tre differenti profili energetici preimpostati a seconda delle esigenze d’uso. La singola o doppia SIM permetterà di navigare in 4G LTE, sfruttando così i servizi internet ad alta velocità.
Samsung Z4 semplice da usare per il mercato indiano
Si tratta di un cellulare semplice, facile da usare e senza grandi pretese. Pensato per nuovi utenti e soprattutto per i mercati emergenti come l’India. L’obiettivo di Samsung è chiaro, testare il sistema operativo proprietario e creare la base di utenza per il sistema Tizen 3.0.
Inizialmente quindi la sfida non è rivolta ai big Samsung ed Apple ma sarà semmai l’obiettivo finale. Per il momento è impensabile lanciare nel mercato un dispositivo di alta gamma con questo sistema operativo ancora troppo nuovo e che deve ancora essere testato sul campo. E quale miglior mercato se non quello indiano che conta milioni di utenti.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La strategia del colosso coreano per il Samsung Z4
Non è un caso infatti se molti big decidono di testare i loro sistemi proprio in India. Lo sta facendo WhatsApp con il servizio a pagamento e lo fanno anche altri produttori di smartphone prima di lanciarsi nel grande mercato dove la concorrenza è molto agguerrita. Vedremo quale accoglienza avrà il Samsung Z4 e quale sarà la prossima strategia del colosso coreano.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.