Anche Samsung sta producendo hardware per i Bitcoin
Samsung potrebbe essere l’ultimo gigante della tecnologia a salire sul carro blockchain. Secondo quanto riferito, la società sudcoreana ha iniziato a produrre hardware ASIC ( circuito integrato specifico per le applicazioni) specializzato per l’estrazione di Bitcoin e criptovaluta.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Samsung fornirà attrezzature minerarie per creare Bitcoin
L’accordo vedrà Samsung fornire attrezzature minerarie con l’hardware necessario a partire da gennaio, secondo un rapporto dell’outlet coreano The Bell . Il partner con sede in Cina distribuirà i chip.
Il rapporto afferma inoltre che la tech titan è pronta per iniziare la produzione di massa entro la fine di gennaio. Il suo principale coinvolgimento in questa collaborazione sarà come operatore di fonderia.
Mentre la mossa potrebbe sembrare inaspettata, il colosso sudcoreano ha mostrato interesse a entrare nello spazio dell’hardware blockchain.
Samsung e i Bitcoin
In effetti, Samsung ha presentato un concept per un impianto di perforazione sperimentale “upcycling” che è stato costruito su 40 vecchi telefoni Galaxy S5 nell’ottobre dello scorso anno.Alcuni mesi più tardi, la compagnia avrebbe firmato un accordo con la società hardware mineraria Bitcoin, con sede in Russia, che vedrebbe Samsung fornirgli i chip ASIC.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Questo sviluppo potrebbe certamente stimolare lo spazio dell’hardware minerario e incoraggiare i concorrenti Canaan Creative e Bitmain (che ottengono entrambi i loro chip dal TSMC di Taiwan ) a intensificare i loro sforzi.
Anche Kodak punta sui Bitcoin
Nel frattempo, Samsung non è l’unica azienda che cerca di fare la sua incursione nel settore dell’hardware minerario. All’inizio di gennaio Kodak ha rivelato il proprio congegno minerario – sebbene l’accoglienza fosse mista, per usare un eufemismo.
Per il momento il colosso coreano non conferma né smentisce. Sono sempre di più le società che si stanno attrezzando per entrare nel mondo delle criptovalute, che stanno sempre di più conquistando gli utenti e non solo. E ci sono sempre più prodotti e servizi che si possono acquistare o scambiare con Bitcoin.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.