Samsung Galaxy Tab A e Tab A Plus: primi rumors e indiscrezioni sulla rete
Le novità in casa Samsung per questo 2015 non si concentreranno soltanto sul mondo degli smartphone – a breve sarà finalmente svelato il nuovo Samsung Galaxy S6 – ma andranno anche a rinnovare, molto probabilmente, l’offerta di tablet promossa dall’azienda sudcoreana. Proprio per questo dovrebbe essere introdotta tutta una serie di prodotti che andrebbe a sostituire quelli attualmente in commercio: si tratterebbe, nello specifico, dei Samsung Galaxy Tab A e Tab A Plus, ma anche dei Tab E e Tab J, che prenderebbero il posto dei Tab 3 e 4.
In attesa di conferme ufficiali su caratteristiche e data di uscita, ci si affida soprattutto ai rumors e alle indiscrezioni che arrivano dalla rete. Secondo le voci più pressanti, ad esempio, si ipotizza che Samsung potrebbe iniziare a produrre un maggior numero di tablet in formato 4:3, andando a seguire così il trend già messo in piedi da Apple e Google con i propri device e i prodotti che potrebbero essere introdotti sul mercato già a partire da quest’anno, sarebbero di fascia media e alta e prevedrebbero l’introduzione dei nuovi chipset con codifica a 64 Bit.
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B00JVHFDMI” cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_vellucci-21″]
Samsung Galaxy Tab A e Tab A Plus: caratteristiche
Per quanto riguarda invece, più nello specifico, le caratteristiche tecniche dei Samsung Galaxy Tab A e Tab A Plus, in rete fioccano già diversi rumors sulle specifiche di entrambi i device.
Il Samsung Galaxy Tab A dovrebbero avere un display da 8 pollici di diagonale, con formato 4:3 – come in precedente evidenziato accennando alla nuova strategia Samsung -, risoluzione 1024×768 e dovrebbe avere uno spessore di 7,4 mm. Il tablet dovrebbe poi montare un chipset Snapdragon 410 con quattro core Cortex A53, 1,5 GB di memoria ram e 16 GB di memoria interna – che potrebbe essere comunque espandibile. La fotocamera posteriore dovrebbe essere da 5 megapixel mentre l’anteriore da 2; dovrebbe essere poi presente, oltre al supporto per il Wi-Fi quello per la rete LTE. La batteria interna dovrebbe invece essere da 4200 mAh.
Passando al Samsung Galaxy Tab A Plus, in base alle indiscrezioni sul web si apprende che questo potrebbe invece avere un display più grande, da 9,7 pollici di diagonale, sempre in formato 4:3, e funzionare con il nuovo chipset Qualcomm AP8016. La memoria ram, in questo caso, dovrebbe essere di 2 GB mentre quella interna dovrebbe essere sempre di 16 GB espandibili. Simili anche le risoluzione delle fotocamere (posteriore da 5 megapixel, anteriore da 2), lo spessore di 7,4 mm e il supporto alle reti Wi-Fi e LTE. La batteria interna, nel caso del Samsung Galaxy Tab A Plus dovrebbe invece essere da 6000 mAh. Questo tablet dovrebbe essere poi messo in vendita assieme ad una pennina capacitiva S-Pen.