Samsung Galaxy S9, i tre modelli in arrivo a febbraio 2018

Samsung Galaxy S9 si fa in tre. O meglio nel 2018 molto probabilmente al Mobile World Congress di Barcellona che si terrà dal 26 febbraio al 1° marzo il colosso coreano presenterà tre nuovi modelli: l’S9, S9 Plus e la versione mini. Non è la prima volta che esce nel mercato un modello più piccolo del top di gamma con le stesse prestazioni.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Samsung Galaxy S9 mini
L’ultima volta di una versione Mini risale al 2014 con il Galaxy S5. Il nuovo modello in arrivo dovrebbe avere un display da 5 pollici senza cornici, come S9 e S9 Plus, che dovrebbero avere anche il riconoscimento facciale come il rivoluzionario Face ID dell’iPhone X e lettore di impronte digitali inserito sotto lo schermo.
Il sistema di riconoscimento facciale dovrebbe essere migliorato, più sofisticato rispetto a quello del Galaxy S8 che presenta delle incertezze come il fatto che il sistema possa essere raggirato con un’immagine per sbloccare il dispositivo. Il Face ID dovrebbe integrare il sensore d’impronte digitale, che dovrebbe essere inserito nella parte posteriore, in una posizione più accessibile alle dita.
Il riconoscimento facciale è in grado di effettuare la scansione 3D del volto per login e pagamenti. Sia Apple con l’iPhone X che Samsung con il Galaxy S9 hanno cercato di fare un passo avanti e stanno lavorando per inserire il sensore biometrico sotto il vetro del display. Ma al momento i risultati non sono buoni.
Ma vediamo le altre caratteristiche dei nuovi modelli in arrivo
Samsung Galaxy S9, scheda tecnica
Doppia fotocamera da 12 e 16 megapixel. Il processore dell’S9 dovrebbe essere l’Exynos 9810 SnapDragon, mentre la Ram dovrebbe rimanere da 4 Gb. Sarà impermeabile all’acqua e avrà il rivoluzionario assistente vocale Bixby che finalmente supporta l’italiano. Insomma le premesse per sfidare l’iPhone X già in commercio ci sono tutte. Ma il melafonino ha un vantaggio, è già uscito e le vendite stanno andando a gonfie vele. Ha superato in meno di un mese le vendite dell’iPhone 8.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.