Samsung Galaxy S9, smartphone con la potenza di un pc in tanti colori

Non è ancora uscito ma il Samsung Galaxy S9 sta facendo parlare molto di se. Il debutto del nuovo cellulare del colosso coreano è previsto per il prossimo anno, probabilmente per marzo. Intanto sono tante le indiscrezioni su come sarà.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Samsung Galaxy S9, nuova DeX Station
Una delle principali novità del dispositivo è che potrebbe essere accompagnato da una nuova versione della DeX Station, che offre la possibilità di accedere ad un ambiente di lavoro desktop tramite smartphone.
Dovrebbe chiamarsi ‘DeX Pad’ ed oltre ad offrire nuove funzionalità del dispositivo, sfruttando uno schermo più grande, la nuova Dex potrebbe trasformare il display del device in un vero e proprio touchpad per controllare tutte le operazioni. Non sarebbe quindi necessario aggiungere mouse o tastiera. Il nuovo smartphone ha già tutto al suo interno.
Samsung Galaxy S9, scheda tecnica
ProocessoreExynos 9810 da 10 nanometri. Sarà denominato 10 nm Low Power Plus e sostituisce il modello da 10 nanometri LPE inserito nel Galaxy S8. Un processore che dovrebbe garantire prestazioni migliorate pari al 10% rispetto al modello precedente.
Per quanto riguarda il comparto fotografico ci sarà una doppia cam per il modello Plus, mentre per il modello tradizionale sarà singola. Ci sarà anche una nuova apertura focale che dovrebbe essere da f/1,5, regolabile manualmente. La Ram del Plus dovrebbe essere da 6 Gb, mentre l’S9 da 4 Gb.
Nuove colorazioni per Samsung Galaxy S9
In arrivo anche tante nuove colorazioni. Dal classico Nero che ha contraddistinto sia S8 e S8+ che il nuovo Note 8ci sarà anche il Gold, il Blue, una via di mezzo tra l’attuale Coral Blue di Galaxy S8 e la Deep Blue di Galaxy Note 8, confermato l’ Artic Silver. Infine potrebbe arrivare anche la nuovissima colorazione viola.
Sul prezzo c’è ancora il massimo riserbo, anche se i prezzi degli ultimi modelli ci danno qualche indicazione. Dovrebbe costare comunque oltre i 900 euro per la versione base.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.