Samsung Galaxy S9 fotocamera posteriore top e sensore nel display

Manca davvero poco per il debutto del Samsung Galaxy S9. La data scelta dovrebbe essere la vetrina del Mobile World Congress di Barcellona, indiscrezioni parlano del 25 febbraio. Sarà uno smartphone rivoluzionario soprattutto per quanto riguarda il comparto fotografico. Ma vediamo le ultime indiscrezioni.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Samsung Galaxy S9, scheda tecnica
Partiamo dalla fotocamera posteriore. Due i modelli in arrivo, il modello base avrà un singolo sensore mentre il Plus potrebbe arrivare ad un’apertura di F/1.4. 4 GB di RAM contro i 6 della versione Plus. La memoria interna, invece, potrebbe rimanere di 64 GB. Il sistema operativo sarà il nuovissimo Android 8.0.
Sotto il display del Samsung Galaxy S9, l’altra novità
Display da 5,8 pollici e 6,2 con tecnologia QHD+ Superamoled curvo con densità 550 ppi e 529 ppi. Nel display troviamo l’altra novità assoluto, ci stanno lavorando anche i rivali della Apple, ma il colosso coreano potrebbe essere il primi a vantare questa tecnologia. Stiamo parlando del sensore per le impronte digitali che potrebbe essere posizionato sotto lo schermo.
Alcune indiscrezioni hanno rivelato che il sensore per le impronte digitali potesse cambiare posizione, vicino alla fotocamera. Le ultime indiscrezioni rivelano invece che il sensore potrebbe essere posizionato nel display.
Sembra infatti che Samsung, insieme a Synaptic, stia lavorando per l’inserimento nel Galaxy S9 di un’innovativa tecnologia per la lettura delle impronte digitali che dovrebbe essere posizionata sullo schermo.
Prezzo Samsung Galaxy S9
Sul prezzo non ci sono molte conferme ma si sa che oscillerà tra gli 800 e 900 euro.
Ma le indiscrezioni sul Samsung non finiscono qui. Le ultime notizie parlano che dell’S8 e dell’arrivo dell’aggiornamento Oreo. Purtroppo non ci sono buone notizie. Il colosso coreano ha smentito l’arrivo del supporto Dolby Atmos per le riproduzione audio. Nelle scorse settimane si era parlato dell’arrivo sui modelli con processore Snapdragon 835 che viene commercializzato soprattutto negli Stati Uniti e in Cina. Ma ora arriva la tegola Un portavoce del Samsung Beta team nel Regno Unito ha smentito la notizia.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.