Samsung Galaxy S9, il primo smartphone con display OLED che si piega
Una vera e propria rivoluzione. Il Samsung Galaxy S9 sarà dotato di uno schermo OLED elastico. Il primo cellulare con questa tecnologia. Ma vediamo di che cosa si tratta.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Arriverà sul mercato non prima di marzo 2018 ma gli sviluppatori del colosso coreano sono già al lavoro su questa innovazione mai vista prima. Secondo quanto rivela The Bell, il colosso coreano avrebbe scelto il nome in codice Star per Samsung Galaxy S9 e Star 2 per Galaxy S9+.
Il progetto è ambizioso, dopo l’ottima accoglienza che sta avendo il Samsung Galaxy S8 e S8+ uscito da circa un mese con prevendite che hanno toccato punte del +30%, Samsung ora punta a questo nuovo modello che vuole essere il migliore mai prodotto.
Scheda tecnica del Samsung Galaxy S9
Dovrebbe essere dotato del processore Snapdragon 845 e della controparte Exynos a seconda dei mercati di destinazione. CPU Deca Core che garantirebbe anche consumi inferiori.
Display Infinity elastico sul Samsung Galaxy S9
Samsung Galaxy S9 dovrebbe avere display Infinity come il Galaxy S8, pannello OLED da 9.1 pollici di diagonale che sarà appunto elastico. Si potrà piegare tirare e avvolgere. Uno schermo pensato anche per la realtà virtuale.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma la rivoluzione del colosso coreano potrebbe andare oltre. Samsung potrebbe anche presentare un mini display LCD da 1.96 pollici di diagonale e ben 3840 x 2160 pixel di risoluzione con 2250 PPI.
Samsung Galaxy S9, tre modelli
Ci sarebbe anche un terzo modello. Uno schermo OLED da 5.09 pollici di diagonale e tecnologia 3D senza bisogno di appositi occhialini. Samsung Galaxy S9 dovrebbe inoltre essere dotato di 8 GB di RAM, scanner ultrasonici e supporto alle reti 5G.
Nessuna indiscrezione sul prezzo ma tutto fa pensare che questa tecnologie innovativa andrà a incidere inevitabilmente sul prezzo finale. E se l’iPhone 8 sfonderà la soglia dei mille euro per il solo modello base anche il colosso coreano non potrà uscire sul mercato a un prezzo inferiore. Ma la tecnologia all’avanguardia si paga a caro prezzo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.