Samsung Galaxy S9 pronto per il debutto: scheda tecnica

E’ tutto pronto per il debutto del nuovo top di gamma del colosso coreano, il Samsung Galaxy S9 che dovrebbe essere presentato i primi mesi del 2018. Alcune indiscrezioni dicono che il nuovo cellulare lo vedremo al Ces di Las Vegas he si tiene a fine gennaio ma al momento il colosso coreano non conferma. Intanto escono alcune indiscrezioni sulla scheda tecnica.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Samsung Galaxy S9, caratteristiche
La principale novità di quest dispositivo sarà il processore che dovrebbe essere l’Exynos 9810 da 10 nanometri. Sarà denominato 10 nm Low Power Plus e sostituisce il modello da 10 nanometri LPE inserito nel Galaxy S8. Un processore che dovrebbe garantire prestazioni migliorate pari al 10% rispetto al modello precedente.
Per quanto riguarda il comparto fotografico ci sarà una doppia cam per il modello Plus, mentre per il modello tradizionale sarà singola. Ci sarà anche una nuova apertura focale che dovrebbe essere da f/1,5, regolabile manualmente. La Ram del Plus dovrebbe essere da 6 Gb, mentre l’S9 da 4 Gb.
Samsung Galaxy S9 e W2018 per la Cina
Fin qui le novità sul nuovo modello in arrivo. In Cina è stato ufficializzato intanto l’arrivo del Samsung W2018 che presenta un design che abbiamo già conosciuto in passato e che ora ritorna: il modello a conchiglia. Ed ecco le altre caratteristiche: proessore SoC Snapdragon 835, 6GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile.
Il sistema operativo è Android in versione 7.1.1 Nougat, la batteria è da 2.300 mAh e i display sono due, entrambi Super AMOLED da 4.2 pollici con risoluzione Full HD.
Buona fotocamera come per il Samsung Galaxy S9
La fotocamera è composta da un sensore d’immagine posteriore con apertura f/1.5 da 12MP, mentre quello frontale è da 5MP. Inoltre avrà lettore per le impronte digitali, un tasto fisico laterale per avviare l’assistente vocale Bixby e una classica tastiera fisica. Sul prezzo non ci sono indiscrezioni ma si colloca comunque nella fascia medio alta. Al momento non si sa se arriverà anche in Europa.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.